CHIAVARI - Un uomo di 44 anni è stato investito da un'auto e ha riportato un grave trauma cranico. Il fatto è avvenuto il via Parma, a Chiavari. L'uomo è stato soccorso da 118 e Vigili del Fuoco, che lo hanno fatto trasportare al San Martino di Genova con l'ausilio dell'elicottero in codice rosso.
La vettura stava procedendo in direzione mare quando il pedone, secondo la ricostruzione basata sulle testimonianze dei presenti, avrebbe attraversato improvvisamente la strada: per il conducente sarebbe quindi stato impossibile evitarlo. Le indagini sono però ancora in corso.
(Notizia in aggiornamento)
Nella giornata di ieri a Chiavari c'è stato un altro incidente, dove purtroppo c'è stata una vittima: si trattava di Massimo Rosciglioni, 39 anni, che è stato investito da un'auto in corso de Michiel, anch'egli trasportato d'urgenza con l'elicottero a Genova ma si è spento durante la notte. Sembra che il conducente della vettura non lo abbia visto attraversare la strada perché un furgone parcheggiato ostruiva la visuale, il tentativo di frenata purtroppo si è rivelato vano.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa