Cronaca

L'incidente sulla strada verso gli Erzelli alle 11,30. Due giovani sulla moto, grave la ragazza
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Un grave incidente all'incrocio che porta alla collina degli Erzelli questa mattina a Genova, all'uscita del casello di Genova Aeroporto: una moto con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza, si è scontrata contro un mezzo pesante, finendo sotto il Tir. Gravissime le condizioni della ragazza.

Erano le 11,30 circa quando è avvenuto il fatto: i due ragazzi stavano salendo in direzione gli Erzelli, il Tir - almeno dalle prime immagini e ricostruzioni - scendeva verso l'incrocio, dove è obbligatorio fermarsi allo stop per poi continuare verso il Parco. Forse una precedenza non concessa o una manovra azzardata, come spesso capita in quell'area, dove è presente l'obbligo di girare a destra, spesso infranto  commettendo un'infrazione e svoltando a sinistra per ricongiungersi alla via maestra, verso l'Aeroporto e Sestri Ponente. La ricostruzione è però ancora in corso. La strada è rimasta chiusa per ore: prima per permettere ai vigili del fuoco di sollevare il tir per poter liberare la giovane donna, rimasta incastrata sotto al mezzo pesante, poi per i rilievi. 

Gravi le condizioni della ragazza poiché una gamba è rimasta incastrata. Sul posto sono giunti i soccorsi medici del 118. La ragazza, 22 anni, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Villa Scassi in condizioni gravissime ed è ora in prognosi riservata. Codice giallo invece al villa Scassi di Sampierdarena per il motociclista alla guida del mezzo, che non sembrerebbe essere rimasto ferito gravemente.

Intanto il traffico è stato deviato per quasi tutta la mattina e il primo pomeriggio, con diversi camion in transito rimasti bloccati e anche un autobus, che impossibilitato a continuare verso l'incrocio si è diretto verso Borzoli.

 

(notizia in aggiornamento) 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Aprile 2022

Genova, incidente in Aurelia: traffico in tilt

Le code in autostrada complicano ulteriormente la mobilità verso levante
Giovedì 14 Aprile 2022

Autostrade, è ancora caos cantieri: maxi code in Liguria

Smantellati i cantieri per la Pasqua, ma non tutti: e le code continuano