GENOVA - Un grave incidente all'incrocio che porta alla collina degli Erzelli questa mattina a Genova, all'uscita del casello di Genova Aeroporto: una moto con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza, si è scontrata contro un mezzo pesante, finendo sotto il Tir. Gravissime le condizioni della ragazza.
Erano le 11,30 circa quando è avvenuto il fatto: i due ragazzi stavano salendo in direzione gli Erzelli, il Tir - almeno dalle prime immagini e ricostruzioni - scendeva verso l'incrocio, dove è obbligatorio fermarsi allo stop per poi continuare verso il Parco. Forse una precedenza non concessa o una manovra azzardata, come spesso capita in quell'area, dove è presente l'obbligo di girare a destra, spesso infranto commettendo un'infrazione e svoltando a sinistra per ricongiungersi alla via maestra, verso l'Aeroporto e Sestri Ponente. La ricostruzione è però ancora in corso. La strada è rimasta chiusa per ore: prima per permettere ai vigili del fuoco di sollevare il tir per poter liberare la giovane donna, rimasta incastrata sotto al mezzo pesante, poi per i rilievi.
Gravi le condizioni della ragazza poiché una gamba è rimasta incastrata. Sul posto sono giunti i soccorsi medici del 118. La ragazza, 22 anni, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Villa Scassi in condizioni gravissime ed è ora in prognosi riservata. Codice giallo invece al villa Scassi di Sampierdarena per il motociclista alla guida del mezzo, che non sembrerebbe essere rimasto ferito gravemente.
Intanto il traffico è stato deviato per quasi tutta la mattina e il primo pomeriggio, con diversi camion in transito rimasti bloccati e anche un autobus, che impossibilitato a continuare verso l'incrocio si è diretto verso Borzoli.
(notizia in aggiornamento)

IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse