Grave incidente stradale a Molo Giano nel porto di Genova.
Una donna di 41 anni è ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata travolta da un furgone: l'investimento è avvenuto alle 15 del 18 novembre.
Le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro sono state avviate dai militari della Capitaneria di Porto con l'ausilio degli specialisti della sezione Infortunistica della polizia locale.
Il conducente del furgone, un italiano di 51 anni, è stato indagato per lesioni stradali.
La vittima dell'incidente, Elena Zito, abitante a Mele, è stata travolta mentre si stava recando a lavorare in un ufficio dell'Arci all'interno del porto.
Soccorsa dai medici del 118 in codice giallo, le sue condizioni si sono aggravate dopo alcune ore all'ospedale Galliera dove le sono state riscontrate lesioni alla testa e un'emorragia interna.
Fra i primi accertamenti svolti dalla capitaneria di porto il sequestro delle immagini delle telecamere che hanno ripreso l'incidente stradale.
Dalle prime indiscrezioni il conducente potrebbe non avere rispetto a pieno uno stop.
Sul fatto sono state avviate indagini anche dagli investigatori della procura di Genova coordinati dal pm Gabriella Dotto.
Ad avvertire gli inquirenti sono stati il convivente e la madre della donna investita che si sono rivolti alla polizia locale per conoscere la prima sommaria dinamica del sinistro.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti