Cronaca

Due autovetture coinvolte nello scambio di carreggiata che ogni giorno è teatro di lunghe code
54 secondi di lettura

Un incidente che ha visto coinvolte due autovetture, prima delle 8 di mattina, ha subito creato lunghe code sulla A12, la direttrice autostradale che collega Genova a Rosignano Marittimo.

La dinamica dell'incidente ha visto le due auto scontrarsi per via di una brusca frenata in area di cantiere, tra Rapallo e Chiavari. In quella tratta - l'incidente è avvenuto al chilometro 29 - è attivo uno scambio di carreggiata per oltre tre chilometri per via dei lavori in corso in galleria. Le auto viaggiano nella carreggiata sud, mentre i lavori sono a nord: l'incidente ha dunque causato subito code creando gravi disagi agli automobilisti in viaggio.

Nessun ferito nello scontro tra le due autovetture tra Rapallo e Chiavari: alle ore 10 era segnalato un chilometro di code sulla A12 in quella tratta, alle 11 i chilometri erano già diventati 4 in direzione Genova, mentre verso Livorno con i primi rallentamenti iniziavano già da Recco.

Anche nei giorni scorsi la A12 era stata teatro di altri tamponamenti e incidenti gravi nella stessa area di cantiere. Incidenti che avevano creato lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Novembre 2021

Caos autostrade, lunghe code tra cantieri e incidenti

Scontro tra due mezzi pesanti tra i restringimenti di corsia sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, all'altezza del casello di Varazze andando verso Genova.  Il tamponamento è avvenuto verso le 13,30 e in poco tempo si sono creati 15 chilometri di coda tra Spotorno a Varazze.  L'unico ferito risulta e
Sabato 27 Novembre 2021

Incidente in A10: Martina, 18 anni, perde la vita

Alla guida un ragazzo di Lumarzo, trasportato in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona
Venerdì 26 Novembre 2021

Caos autostrada, ancora code sulle direttrici liguri

GENOVA - Dopo i disagi subìti nella mattinata odierna, in cui si sono creati fino a 8 km di code sulla A10 fra Arenzano e Genova Prà, anche il pomeriggio regala rallentamenti legati ai cantieri presenti su tutte le tratte liguri sia in direzione levante sia in direzione ponente. Questa mattina i pr