Cronaca

Denunciato minore a Nervi: è ospitato in un centro della zona dopo lo sfratto dall'ex ostello di Righi
1 minuto e 1 secondo di lettura

 GENOVA-Ha riconosciuto la sua maglietta che le era sparita mentre era appesa ad asciugare addosso ad un ragazzino ma quando ha provato a chiedere spiegazioni è stata minacciata dallo stesso: "Se non te vai ti accoltello".

Vittima del fatto una giovane di Nervi che poi insieme al fidanzato ha avvertito la polizia e permesso agli agenti di fermare il giovane: si tratta di un minore di origini straniere già noto alle forze dell'ordine che faceva parte del gruppo di magrebini allontanato settimane fa dall'ex ostello di Righi proprio per i numerosi reati commessi nella zona tanto da provocare la rivolta popolare dei giovani abitanti della zona.
Il minore, anche se il coltello non è stato trovato, è stato denunciato per minacce gravi.

Questo episodio arriva subito dopo una rapina commessa da altri minorenni stranieri sulla passeggiata a Mare Anita Garibaldi in danno di un un giovane che lavora come agente di calciatori.

Le due aggressioni fanno cresce il malumore fra gli abitanti di Nervi, fra l'altro alla vigilia di una manifestazione importante come Euroflora che porterà nella delegazione migliaia di visitatori e turisti: "Quei minorenni devono essere controllati in modo più adeguato e divisi in più zone, sennò il problema non si risolve ma si sposta da quartiere all'altro".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Aprile 2022

Genova, dodici minori non accompagnati arrivati in poche ore

I ragazzini, quasi tutti egiziani, si sono presentati a scaglioni con valigia davanti alla questura. Alloggiati in strutture: l'ombra di una tratta
Mercoledì 30 Marzo 2022

Genova, boom di minori stranieri non accompagnati: ma il tribunale è senza personale

Il presidente del tribunale dei minorenni Villa racconta come si sta affrontando il post emergenza covid ed l'arrivo profughi ucraini. Baby Gang? "Nessun allarme":