Autostrade liguri, un'odissee senza fine: stanotte nel corso dei lavori urgenti svolti secondo il piano straordinario di messa in sicurezza della A10 Genova Ventimiglia sono stati riscontrati problemi strutturali nella volta nella galleria Maxetti, fra Arenzano e Varazze.
Per questo lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina, come era stato previsto ma solo quando sarà completata l'opera di messa in sicurezza della galleria. La presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona. Alle ore 9 i chilometri di coda tra Celle Ligure e Arenzano sono già 5.
Previste nelle prossime ore ispezioni mirate nella volta del tunnel. Un dramma per la viabilità della Liguria. Per gli automobilisti che percorreranno il nodo autostradale genovese si prospetta infatti l'ennesimo weekend di fuoco con deviazioni sulla viabilità urbana e lunghe code sulle autostrade.
Già preavvertiti e mobilitati agenti della polizia stradale e della polizia locale che saranno schierati nei punti strategici dei caselli autostradali del tratto interessato alla chiusura. Obiettivo: tentare di informare e alleviare i pesanti disagi che la nuova chiusura causerà sull'intera viabilità della Liguria.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità