Cronaca

Nella notte riscontrati problemi strutturali nella Maxetti fra Arenzano e Varazze. Chiuso casello di Arenzano verso Savona
56 secondi di lettura

Autostrade liguri, un'odissee senza fine: stanotte nel corso dei lavori urgenti svolti secondo il piano straordinario di messa in sicurezza della A10 Genova Ventimiglia sono stati riscontrati problemi strutturali nella volta nella galleria Maxetti, fra Arenzano e Varazze.

Per questo lo scambio di carreggiata in atto da giorni sulla tratta non è stato smantellato alle 6 di questa mattina, come era stato previsto ma solo quando sarà completata l'opera di messa in sicurezza della galleria. La presenza di questo cantiere comporta anche la chiusura dell'entrata di Arenzano in direzione Savona. Alle ore 9 i chilometri di coda tra Celle Ligure e Arenzano sono già 5.

Previste nelle prossime ore ispezioni mirate nella volta del tunnel. Un dramma per la viabilità della Liguria. Per gli automobilisti che percorreranno il nodo autostradale genovese si prospetta infatti l'ennesimo weekend di fuoco con deviazioni sulla viabilità urbana e lunghe code sulle autostrade.

Già preavvertiti e mobilitati agenti della polizia stradale e della polizia locale che saranno schierati nei punti strategici dei caselli autostradali del tratto interessato alla chiusura. Obiettivo: tentare di informare e alleviare i pesanti disagi che la nuova chiusura causerà sull'intera viabilità della Liguria.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Aprile 2022

Caos autostrade, pomeriggio di code sulle direttrici: fino a 7 km in A12

Continuano i problemi legati a cantieri e incidenti
Mercoledì 06 Aprile 2022

Caos autostrade, code per cantieri in tutta la Liguria

In A7 tamponamento tra auto e tir, il conducente della vettura è stato ricoverato per un trauma cranico lieve
Martedì 05 Aprile 2022

Caos autostrade, dopo la capra anche un'oca tra le macchine in coda: salvata

Intanto la situazione sulle direttrici liguri è critica anche questa mattina, soprattutto sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in tilt per un mezzo pesante in avaria tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone