Cronaca

Lunedì sera tamponamento tra 5 Tir sulla A7
2 minuti e 13 secondi di lettura

GENOVA - Una nuova mattina di tilt sulle autostrade liguri e in particolare a ponente sulla A10: dopo la giornata di lunedì in cui si sono raggiunti fino a 24 chilometri totali sulla A26 a causa di un cavo penzolante in galleria, la mattina di martedì riparte in coda tra i cantieri. Alle 8 di mattina ci sono già 9 chilometri di code per lavori tra Genova Pegli e Arenzano in direzione ponente. Anche in direzione Genova c'è coda tra Pra' e Pegli, segnalato anche un veicolo in avaria. La coda sale nell'ora di punta mattutina sulla A26 tra Masone e il bivio per la A10. Sulla A10 resterà chiuso fino al prossimo 13 aprile il casello di Arenzano in ingresso verso Ventimiglia.

Nella serata di lunedì un mezzo pesante ha danneggiato la rete di contenimento di una galleria, la Garbo, tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto: cinque tir colpiti, l'incidente ha causato un tamponamento a catena tra questi mezzi, alcuni degli autisti feriti sono stati accompagnati all'ospedale.

LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO ALLE ORE 13:30

Sulla A10 coda di 3 km tra Albisola e Varazze per lavori in direzione Genova. Sempre per lavori traffico rallentato tra Bivio A10/A26 Trafori e Varazze per cantieri. Andando verso Ventimiglia altri 3 km di coda tra il bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori.

Sulla A26 coda di 3 km tra Ovada e Masone per lavori in direzione Genova.

LA SITUAZIONE DEL TRRAFFICO ALLE ORE 10:30

Continuano i disagi in A10, dove ci sono 6 km di coda tra Savona e Varazze in direzione Genova e 4 tra Voltri e Arenzano in direzione Ventimiglia, sempre a causa dei lavori.

In A26 coda di 5 km tra Ovada e Masone in direzione Voltri a causa dei lavori.

LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO ALLE ORE 9:30

Traffico in tilt in A10, dove ci sono 5 km di coda tra Voltri e Arenzano in direzione Ventimiglia e 4 km di coda in direzione opposta, localizzati tra Albisola e Varazze, sempre a causa dei cantieri. La coda verso la Francia sta generando problemi anche sulle altre direttrici: la Aurelia è fortemente rallentata mentre in A26, come si può vedere dal video, i mezzi sono completamente fermi tra Masone e Voltri.

LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO ALLE ORE 8

Sulla A10 in direzione Ventimiglia 9 chilometri di code tra Genova Pegli e Arenzano per lavori. In direzione Genova coda di 1 km tra Celle Ligure e Arenzano per lavori. Sempre in direzione Genova coda di 1 km tra Genova Pra' e Genova Pegli per veicolo in avaria.

Il casello di Arenzano è chiuso in entrata al traffico fino alle 21 del 13/04/2022 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Varazze.

Sulla A26 in direzione Genova Voltri coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.






ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 21 Marzo 2022

Toti a Primocanale: stop ai cantieri autostradali nei weekend dal sabato di Pasqua

LIGURIA - "Dalla seconda domenica di aprile cesseranno tutti i cantieri per i fine settimana e la stagione estiva e crediamo che per il 2022 il periodo peggiore sia concluso: sono gli ultimi giorni di sacrificio, le prossime due settimane saranno pesanti ma dopo queste due settimane i cantieri che p
Lunedì 21 Marzo 2022

Caos autostrade, giornata infernale sulle direttrici liguri tra cantieri e incidenti

Il caos è in direzione Genova, anche se andando verso Ventimiglia la situazione continua a non migliorare. Presenti altri due chilometri di coda tra il bivio dell'A10 con l'A26 e Arenzano sempre per lavori
Lunedì 21 Marzo 2022

Caos A26, Giacchetta (CNA): "Traffico fermo, Autostrade va commissariata"

Il presidente CNA bloccato in coda sulla A26: il ministro Giovannini brilla per assenza
Lunedì 21 Marzo 2022

Caos autostrade, cavo penzolante: fino a 24 km totali di code in A26

Dalle prime luci dell'alba la A26 è in tilt sia verso nord sia verso sud: 16 km verso nord e 8 verso Genova Voltri