
Un pomeriggio di paura a Bolzaneto, dove un'auto e due bus sono stati raggiunti da proiettili differenti. Il primo mezzo pubblico era urbano e in corsa, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito; il secondo era extraurbano e non stava effettuando servizio. A denunciare il ritrovamento del bossolo sull'autobus vuoto il sindacato Ugl-Fna che ha raccontato come si sia frantumato il vetro; un lettore di Primocanale, invece, ha inviato le foto che ritraggono il proiettile che ha danneggiato la sua macchina.
Il racconto del lettore è chiaro: "Ero in via Romairone quando ho sentito un colpo sulla fiancata. Mi sono fermato e ho trovato un’ammaccatura, con un proiettile per terra. Erano le 13:30". Fortunatamente illeso, l’automobilista ha chiamato il 112 e sporto denuncia alla polizia. "Penso sia stato qualcuno che ha sparato da una finestra. I poliziotti mi hanno detto che avrebbero controllato la zona", ha aggiunto.
Gli episodi, che hanno generato allarme, potrebbero essere la bravata di qualcuno o il gesto di un folle. Alla polizia stradale il compito delle indagini.
Ugl Fna indice uno sciopero di due ore per venerdì
"A seguito dei gravi episodi accaduti abbiamo dichiarato uno sciopero di due ore per venerdì 22 agosto, dalle 11,30 alle 13,30" spiega in una nota Roberto Piccardo, segretario Ugl Fna - Siamo costretti allo sciopero, la precedente amministrazione ha siglato con Amt un protocollo sicurezza che Ugl non ha firmato perché da noi non ritenuto idoneo e risolutivo, infatti anche dopo quel documento i fatti incresciosi sono continuati, anzi aumentati, contiamo sulla collaborazione dell'attuale amministrazione e sul prefetto per trovate una soluzione prima che accada un fatto irreparabile" conclude Piccardo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova 1970, sono passati 55 anni lasciando un segno indelebile
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica