Cronaca

Torna alla homepage
58 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Un pomeriggio di paura a Bolzaneto, dove un'auto e due bus sono stati raggiunti da proiettili differenti. Il primo mezzo pubblico era urbano e in corsa, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito; il secondo era extraurbano e non stava effettuando servizio. A denunciare il ritrovamento del bossolo sull'autobus vuoto il sindacato Ugl-Fna che ha raccontato come si sia frantumato il vetro; un lettore di Primocanale, invece, ha inviato le foto che ritraggono il proiettile che ha danneggiato la sua macchina. 
 
 
Il racconto del lettore è chiaro: "Ero in via Romairone quando ho sentito un colpo sulla fiancata. Mi sono fermato e ho trovato un’ammaccatura, con un proiettile per terra. Erano le 13:30". Fortunatamente illeso, l’automobilista ha chiamato il 112 e sporto denuncia alla polizia. "Penso sia stato qualcuno che ha sparato da una finestra. I poliziotti mi hanno detto che avrebbero controllato la zona", ha aggiunto. 
 
Gli episodi, che hanno generato allarme, potrebbero essere la bravata di qualcuno o il gesto di un folle. Alla polizia stradale il compito delle indagini.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Agosto 2025

Autobus raggiunto da un proiettile a Bolzaneto, indagini in corso

Un autobus è stato raggiunto da un proiettile che ha oltrepassato un vetro. È la scioccante denuncia del sindacato Ugl-Fna che commenta così quanto avvenuto: "Prima dell'ora di pranzo un bus extraurbano giunto all'altezza dell'Ipercoop di Bolzaneto è stato raggiunto da un proiettile che ha trapassat