
Allarme truffe agli anziani a Busalla. Il Comune è infatti stato informato dai carabinieri che nell'ultimo periodo sono stati segnalati diversi casi di tentativi di truffa al telefono.
La modalità usata è sempre la stessa: una persona sconosciuta telefona alla potenziale vittima del raggiro, avvisandola che il figlio, il nipote o un parente prossimo hanno avuto un incidente e che si trova all’ospedale.
Per essere più credibile spesso il truffatore conosce nome e cognome dei membri della famiglia colpita. Per chiudere la pratica senza conseguenze, il criminale chiede se la vittima possiede del denaro contante in casa e che nel giro di pochi minuti un operatore avrebbe riscosso la somma e salvare il proprio caro da conseguenze penali.
Le persone maggiormente colpite sono gli anziani, spesso soli in casa. I Carabinieri di Busalla, informa il Comune, invitano i cittadini a chiamare tempestivamente le forze di polizia per segnalare ogni situazione anomala e pericolosa.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr