
Intervento dei carabinieri nel primo pomeriggio in via Buonarroti, a Certosa, dove un ottantenne ha minacciato con una accetta i vicini di casa durante una lite.
L'anziano ha minacciato con l'accetta i vicini di casa
L'anziano ha prima tirato fuori il grosso coltello puntandolo contro gli inquilini dell'appartamento accanto, poi si è barricato in casa. Diverse le chiamate al 112, numero unico di emergenza, arrivate da diversi abitanti del condominio che hanno visto la scena.
I carabinieri lo hanno calmato e convinto a uscire di casa
Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile che, dopo una lunga conversazione, hanno convinto l'uomo ad aprire la porta di casa e uscire. Nel frattempo sul posto erano giunte anche le squadre di intervento operativo Api e il negoziatore dei carabinieri, il cui intervento però non è stato necessario. L'anziano è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Gian Enzo Duci*
Venerdì 28 Novembre 2025
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
leggi tutti i commentiTassa sui crocieristi: rischia di allontanare le navi da Genova e di far perdere indotto
No al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo