Cronaca

Torna alla homepage
59 secondi di lettura
di r.c.

Attimi di paura nella serata di ieri, intorno alle 22, in Via Albaro a Genova, dove alcuni grossi rami si sono staccati da un albero e sono precipitati sulla carreggiata. Uno di questi ha sfiorato un motociclista in transito, che è riuscito per fortuna a evitare l’impatto e a mantenere il controllo del mezzo.

La scena, avvenuta a pochi passi da abitazioni e marciapiedi, ha subito allarmato i residenti, che hanno segnalato il pericolo ai vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra che ha lavorato per circa due ore per rimuovere i rami caduti e mettere in sicurezza l’area, inclusa la verifica della stabilità dell’intero albero.

La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico durante le operazioni, provocando qualche disagio alla viabilità della zona. Nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha riacceso le preoccupazioni dei cittadini riguardo alla manutenzione del verde urbano, soprattutto in una zona come Albaro, dove la presenza di alberature di grandi dimensioni è significativa.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Luglio 2025

Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi

Si chiama Emilio Robotti, guida deleghe “pesanti” come la Mobilità, quella che ai miei tempi si chiamava Traffico
Martedì 08 Luglio 2025

Maltempo, numerosi alberi crollati in Val Fontanabuona. Auto finisce nel torrente

https://www.youtube.com/embed/lUikd1GQtoE?si=VH6tbxkO5mYewLjI Oltre trenta interventi da parte dei vigili del fuoco di Genova per alberi crollati nella notte a causa del maltempo. La zona più colpita è stata quella della Val Fontanabuona. Interventi tra Uscio, Gattorna, Lumarzo e gli altri comuni d