Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 47 secondi di lettura
di Andrea Popolano

Oltre trenta interventi da parte dei vigili del fuoco di Genova per alberi crollati nella notte a causa del maltempo. La zona più colpita è stata quella della Val Fontanabuona. Interventi tra Uscio, Gattorna, Lumarzo e gli altri comuni della zona. 

Un'ondata di maltempo attesa che in serata ha portato pioggia con tuoni e fulmini anche su Genova. A Molassana intorno alle 22,30 un automobilista a causa della forte pioggia, ha perso il controllo del mezzo andando a finire dentro il torrente. Nessuna grave conseguenza per la persona a bordo. I vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare l'uomo e a rimuovere l'auto.

A Certosa allagato il sottopasso di Brin. Nella notte l'acqua è defluita. Allagato anche il tunnel di via della Superba a Cornigliano che era già chiuso. Segnalazioni per alberi finiti in mezzo alla strada anche lungo la strada che porta al Monte Fasce. Nel mentre brusco calo delle temperature. A Genova dopo quasi un mese termometro sotto i 20 gradi, l'ultima volta era stato il 9 giugno. 

Le previsioni Arpal

Martedì 8 luglio - Cielo generalmente sereno con locali addensamenti pomeridiani sulle zone interne delle regione con associati possibili locali rovesci. Temperature: minime in diminuzione, massimi generalmente stazionarie con locali variazioni. Umidità su valori medio-bassi. Venti nelle prime ore della notte tra moderati e forti settentrionali; a partire dalla prima mattina tra deboli e moderati prevalentemente meridionali. Dal tardo pomeriggio-sera rinforzo e rotazione dai quadranti settentrionali con intensità tra moderato e forte, locali raffiche. Mare inizialmente tra molto mosso e agitato in rapida scaduta fino a mosso ovunque entro sera, molto mosso a largo.

Mercoledì 9 luglio - Cielo generalmente sereno disturbato solo dal passaggio di qualche innocua nube pomeridiana sull'Imperiese. Temperature in generale calo. Umidità su valori medi. Venti generalmente deboli a regime di brezza sulla costa, variabili nelle zone interne. Mare inizialmente mosso, in calo fino a poco mosso.

Giovedì 10 luglio - Cielo sereno, temperature stazionarie, venti deboli a regime di brezza.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Luglio 2025

Oltre 80 vittime in Texas per maltempo, Giampedrone: "Importante avere un'allerta e rispettarla"

Il cordoglio della protezione civile regionale ligure