Cronaca

Torna alla homepage
49 secondi di lettura
di redazione

Il lancio di pietre contro un treno appena partito dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia (Imperia) ha causato la soppressione dello stesso, inutilizzabile a causa dei numerosi finestrini andati in frantumi. Non ci sono feriti. È successo nel primo pomeriggio di sabato. Ignoti hanno colpito, tra località Nervia e la stazione di Vallecrosia, il regionale partito alle 13,28 da Ventimiglia e diretto a Savona.

Raggiunta la vicina stazione di Bordighera, i passeggeri sono stati fatti scendere per essere trasbordati su un secondo treno, partito da Ventimiglia alle 14 e diretto a Torino, via Savona. Su quanto accaduto indaga la Polizia Ferroviaria di Ventimiglia, che attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza della zona e la raccolta di testimonianze sta cercando di risalire agli autori del gesto, che oltre ai danni materiali al treno, ha causato a cascata ritardi sulla circolazione ferroviaria. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Luglio 2025

Treni, da lunedì sera nuovo sciopero: possibili ritardi e cancellazioni

Nuovo sciopero per quanto riguarda il trasporto ferroviario. Dalle ore 21 di lunedì 7 alle ore 18 di martedì 8 luglio 2025 è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Trenitalia informa che i treni potranno subire cancellazioni o variazioni.
Venerdì 13 Giugno 2025

Treni, lavori Genova-Milano. I consumatori: "Ridurre costo biglietti per ritardi sopra 30 minuti"

I lavori più impattanti riguardano il periodo compreso tra il 21 luglio al 29 agosto
Mercoledì 25 Giugno 2025

Violenza sul treno a Voltri: capotreno ferito da passeggero invalido al 100%, indagini aperte

Il 40enne aveva il biglietto timbrato ma dal lato sbagliato, ma ha comunque reagito aggredendo gli addetti Fs, le telecamere a bordo faranno chiarezza