
La Procura di Imperia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo indagando un operaio per la morte della donna precipitata ieri, martedì sei maggio, nell'intercapedine di un palazzo in via Padre Semeria a Sanremo, dove sarebbe stata rimossa una grata di protezione.
La perizia necroscopica è attesa per sabato prossimo
È stata disposta l'autopsia sulla salma. La donna ha compiuto un volo di circa quattro metri. La magistratura vuole valutare eventuali responsabilità di terzi, visto che nella zona erano in corso lavori di rifacimento di una ringhiera. In particolare, si vuole capire se il cantiere fosse adeguatamente segnalato, visibile e delimitato. Tra i tanti interrogativi c'è anche quello della grata: perché è stata rimossa? La perizia necroscopica è attesa per sabato prossimo.
Precipita in una intercapedine nel suo giardino: muore una 80enne - LEGGI QUI
I soccorsi
L'allarme è scattato subito e sul posto il 118 di Imperia con ambulanza e automedica. I sanitari hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per un trasporto in ospedale d'urgenza, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Le ferite riportate, tra cui un importante trauma cranico, erano troppo gravi: inutili i tentativi di soccorso dei medici del 118.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto