Cronaca

In A7 5 km di coda tra lo scambio A7/A12 e Ronco Scrivia
1 minuto e 30 secondi di lettura

GENOVA - Chilometri di coda per un incidente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Dopo una mattina di inferno per molti automobilisti e autotrasportatori rimasti intrappolati nella coda, nel primo pomeriggio un incidente in cui una sola persona sarebbe rimasta ferita manda in tilt il traffico.

La coda di 4 km è tra il bivio dell'A26 con quello dell'A10 Genova-Ventimiglia e Masone, dove è avvenuto lo scontro. Tra i cantieri disseminati per le corsie della direttrice, l'incidente è stato all'interno della galleria all'altezza di Masone, dove poco dopo sono arrivati gli operatori del 118 e l'automedica che hanno determinato le gravi conduzioni dell'uomo coinvolto, traportato in codice rosso all'ospedale di Genova San Martino.

Nel pomeriggio, invece, un camion con le gomme in fiamme sulla autostrada A10 all'altezza di Calice Ligure ha creato qualche disagio sulla autostrada A10. Il mezzo pesante in avaria si è andato ad aggiungere ai numerosi cantieri già presenti sulla tratta e ad allungare le code, come quella tra Borghetto e Pietra Ligure in direzione Genova di 3 km.

Aggiornamento code ore 18:00

In A10 traffico paralizzato in direzione Genova, dove per lavori ci sono 2 km di coda nella complanare di Savona e 3 km tra Savona e Celle Ligure. In direzione Ventimiglia invece coda di 1 km tra Varazze e Celle Ligure, ancora per i cantieri. Problemi anche a Voltri, al bivio con la A26, per traffico intenso.

Proprio sulla A26 ci sono 2 km di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce e 1 km di coda traa Ovada e Masone in direzione voltri, sempre per lavori.

In A7 a causa dei cantieri 5 km di coda tra L'allacciamento A12/A7 e Ronco Scrivia in direzione Milano.

In A12 invece sono 2 i km di coda tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, mentre in direzione Rosignano c'è 1 km di coda tra Recco e Chiavari, in entrambi i casi per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Febbraio 2022

Caos autostrade, lunedì di code tra i cantieri

GENOVA - Lunedì mattina di code sulle autostrade della Liguria a causa dei cantieri presenti lungo tutte le tratte: alle 8 di mattina auto già incolonnate su A10, A26, A12.  La situazione aggiornata alle ore 10: In A12 a causa dei lavori ci sono code di 2 km tra Recco e Rapallo in direzione Rosign
Domenica 27 Febbraio 2022

Caos autostrade: domenica di code per i cantieri

Si profila una domenica sera complicata sulle autostrade della rete di Liguria, così come sull'Aurelia di Levante. LA SITUAZIONE ALLE 16A26 - Coda di 5 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavoriA12 - Coda di 3 km tra Chiavari e Rapallo per lavoriA10 - Coda di 1 km tra Albisola e Va
Domenica 27 Febbraio 2022

Caos autostrade, code e incidenti per cantieri in Liguria

Due tamponamenti nella mattinata: il primo in A26 all'altezza di Masone, il secondo dopo Genova Aeroporto verso Genova
Sabato 26 Febbraio 2022

Caos autostrade, sabato di code sulle direttrici liguri

Continuano i weekend di traffico con la chiusura del bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia fino alle 06:00 del 28 febbraio provenendo da Gravellona Toce verso Genova