GENOVA - Dopo un sabato sera con un totale di 21 chilometri di code in autostrada a causa dei cantieri e del traffico intenso, la Liguria questa domenica mattina si sveglia con nuove code. Due incidenti - in A26 e A10 - complicano la situazione.
Il primo incidente verso le 9 è un tamponamento tra 4 mezzi sulla A26, in direzione di Gravellona Toce, all'altezza di Masone: code verso nord, nessun ferito. Il secondo incidente invece è accaduto dopo le 10, sulla A10, nel tratto tra Genova Aeroporto e il bivio tra la A10 e la A7 Genova Serravalle: coinvolte due autovetture, anche in questo caso nessun ferito.
Le code sono iniziate sulla A26 già di primo mattino a causa dei cantieri: alle ore 10,45 la coda in direzione Genova Voltri ha raggiunto i 5 km tra Ovada e Masone per lavori. Sulla A26 proprio in quella tratta per lavori fino alle ore 6 di lunedì 28 febbraio, resterà chiuso il ramo di allacciamento con la A10 Genova-Savona verso Genova. Autostrade consigli a chi proviene dalla A26 ed è diretto verso Genova di percorrere la Diramazione Predosa-Bettole e la A7 Serravalle-Genova. In alternativa, proseguire fino alla A10 in direzione Savona, uscire e rientrare alla stazione di Arenzano per proseguire in direzione di Genova.
Iniziano, prima del mezzogiorno, le code anche sulla A12: in direzione levante coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova