Cronaca

La trappola sistemata un vicino di casa che ora rischia una denuncia, l'animale rischia l'amputazione di una zampa
37 secondi di lettura

 

Gatto ferito a una zampa da una trappola per volpi finisce in una clinica veterinaria in gravi condizioni.

E' successo stamane a Torriglia, in località Colomba. A sistemare la tagliola sarebbe stato un vicino di casa del proprietario del gatto che ora rischia una denuncia: la trappola fra l'altro era sistemata a poca distanza dalla strada e avrebbe potuto ferire anche un bambino.


Sul fatto hanno avviato indagini i carabinieri della forestale e della sezione di Torriglia che hanno sequestrato la tagliola, che è vietata dalle leggi.


Il gatto rischia l'amputazione di una zampa ed è stato trasportato nella clinica veterinaria di Busalla dai militi della Croce Gialla che svolge il servizio di soccorso animali nel comune di Genova.

 

(Foto d'archivio di una volpe finita in una tagliola)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Gatto in un tombino, salvato dai pompieri

RIOMAGGIORE - Curioso intervento di recupero questa mattina nelle Cinque Terre. I vigili del fuoco della Spezia sono scesi oggi in campo per soccorrere un gattino che era rimasto incastrato in un canale di scolo, allertati dal padrone dell'animale che lo sentiva miagolare spaventato dall'interno di
Giovedì 17 Febbraio 2022

Giornata del gatto: mascotte, influencer e migliore amico dell'uomo

Vere e proprio mascotte che aiutare a 'curare' la solitudine e fanno divertire il web: il gatto genovese Seppia, ormai diventato il simbolo di Boccadasse, è persino stato inserito nel film Disney Pixar Luca nei panni di Macchiavelli, fedele amico di Papà Marco