Cronaca

l traffico ha dovuto rallentare su quello che viene chiamato da molti il 'ponte di Recco', poco prima di Nervi in direzione Genova, fino a che un automobilista ha avvisato la polizia stradale
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA-Due occhi non sembrano bastare per controllare tutto quello che quotidianamente succede sulle autostrade liguri. Birilli in strada, scambi di carreggiata, cantieri, cartelli e chiusure: viaggiare in Liguria sembra una roulette russa. Oggi anche un bancale di legno, di quelli che spostano i muletti, proprio in mezzo allo scambio di carreggiata che ormai da tempo campeggia sull'A12 Genova-Rosignano.

Cogoleto, calcinacci dall'autostrada: interdetta al traffico via Stoppani-COSA È SUCCESSO

Il traffico ha dovuto rallentare su quello che viene chiamato da molti il 'ponte di Recco', poco prima di Nervi in direzione Genova, fino a che un automobilista ha avvisato la polizia stradale. Sul posto è arrivata una pattuglia verso le quattro e mezza del pomeriggio per rimuovere il bancale.

Autostrade, cadono lamiere dal Viadotto Bisagno. Grave pericolo per gli abitanti-LA NOTIZIA

Non solo i genovesi risultano veri e propri ostaggi delle direttrici che, per definizione, servirebbero ad accorciare i tempi di viaggio in macchina, ma è ormai diventato motivo di orgoglio arrivare tutti interi a destinazioni. Solo due giorni fa, a Cogoleto, sono caduti dei calcinacci del viadotto dell'A10 Savona-Ventimiglia che hanno fatto temporaneamente chiudere la strada sottostante per permettere le verifiche del caso e la sicurezza del passaggio pedonale e dei veicoli. Guardando un po' più indietro, è facile ricordarsi di quando dall'A12 sono volati giù, sulle case di via delle Gavette, dei pannelli che a causa del vento si erano staccati dall'ennesimo cantiere.

(Foto d'archivio)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Febbraio 2022

Caos autostrade, km di code a levante e ponente

Nuovi lavori sulla A12: code tra Rapallo e Recco e tra Recco e Chiavari
Lunedì 21 Febbraio 2022

Caos autostrade, code tra i cantieri dall'alba

Chilometri di code in A26, A10, A12
Giovedì 17 Febbraio 2022

Caos autostrade, code tra i cantieri sulla A10 e sulla A7 dall'alba

Non va meglio sulla A12 e sulla A26 a causa dei lavori in corso
Giovedì 17 Febbraio 2022

Caos autostrade, chiude per il fine settimana allacciamento A26-A10

Al via i lavori nella galleria Madonna delle Grazie III. Per chi arriva dalla A26 e deve dirigersi verso Genova o il Levante Ligure due possibili alternative. Prevista esenzione del pedaggio