GENOVA-Due occhi non sembrano bastare per controllare tutto quello che quotidianamente succede sulle autostrade liguri. Birilli in strada, scambi di carreggiata, cantieri, cartelli e chiusure: viaggiare in Liguria sembra una roulette russa. Oggi anche un bancale di legno, di quelli che spostano i muletti, proprio in mezzo allo scambio di carreggiata che ormai da tempo campeggia sull'A12 Genova-Rosignano.
Cogoleto, calcinacci dall'autostrada: interdetta al traffico via Stoppani-COSA È SUCCESSO
Il traffico ha dovuto rallentare su quello che viene chiamato da molti il 'ponte di Recco', poco prima di Nervi in direzione Genova, fino a che un automobilista ha avvisato la polizia stradale. Sul posto è arrivata una pattuglia verso le quattro e mezza del pomeriggio per rimuovere il bancale.
Autostrade, cadono lamiere dal Viadotto Bisagno. Grave pericolo per gli abitanti-LA NOTIZIA
Non solo i genovesi risultano veri e propri ostaggi delle direttrici che, per definizione, servirebbero ad accorciare i tempi di viaggio in macchina, ma è ormai diventato motivo di orgoglio arrivare tutti interi a destinazioni. Solo due giorni fa, a Cogoleto, sono caduti dei calcinacci del viadotto dell'A10 Savona-Ventimiglia che hanno fatto temporaneamente chiudere la strada sottostante per permettere le verifiche del caso e la sicurezza del passaggio pedonale e dei veicoli. Guardando un po' più indietro, è facile ricordarsi di quando dall'A12 sono volati giù, sulle case di via delle Gavette, dei pannelli che a causa del vento si erano staccati dall'ennesimo cantiere.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo