Cronaca

Chilometri di code in A26, A10, A12
1 minuto e 58 secondi di lettura

GENOVA - Coda in autostrada in Liguria anche in questo lunedì mattina: critica la situazione sia a ponente, dove, sulla A10 e sulla A26, continuano i cantieri in diverse zone, ma anche a levante, sulla A12, il cui traffico da questa mattina è colpito sia dai cantieri autostradali sia dal maggior flusso dovuto alla chiusura del tunnel delle Ferriere nell'entroterra. 

In città a Genova, nell'ora di punta dalle 8 di mattina, rallentamenti in uscita dalla strada Aldo Moro e in via Bobbio all'uscita del casello di Genova Est. Stasera dalle 22 fino a domattina alle 5,30 via Canevari verso Foce sarà chiusa per verifiche. E la chiusura continuerà tutte le notti fino a giovedì. Traffico dirottato verso via Archimede per bus e mezzi pesanti.

Sempre a Genova, prima delle 9 si sono verificati due incidenti: il primo in corso Sardegna, all'altezza della chiesa, tra un'automobile e una moto. Il secondo invece a Genova Voltri, un pedone è stato investito, non è in gravi condizioni.

La situazione del traffico alle ore 10:30

La chiusura del tunnel delle Ferriere si fa sentire in A12, dove ci sono lunghi tratti monocorsia a causa dei cantieri. In direzione Genova ci sono 4 km di coda tra Rapallo e Recco a causa dei cantieri, mentre in direzione Rosignano sono 3 i km di coda tra Genova Nervi e Recco sempre per i lavori.

In A26 invece un chilometro di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, ancora per lavori.

La situazione del traffico alle ore 9

A7 - Coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori

A26 - Verso Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

A10 - Coda di 1 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In direzione Genova coda di 2 km tra Albisola e Celle Ligure per lavori.

A12 - Coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori.  Coda di 2 km tra Rapallo e Recco per lavori.


La situazione del traffico alle ore 8


A26 - Coda di 3 km in direzione Genova tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Verso Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

A10 - In direzione Genova coda di 2 km tra Albisola e Celle Ligure per lavori.

A12 - Coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco per lavori.  Coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Febbraio 2022

Liguria, domenica sera di code su strade e autostrade

La domenica sera di code sui nastri d'asfalto della Liguria è cominciata sull'Aurelia, con un serpentone di vetture ferme fin dal tardo pomeriggio tra Recco e Nervi. Una storia che si ripete ogni settimana e che ha provocato addirittura la costituzione di un comitato "Basta code", con in prima fila
Giovedì 17 Febbraio 2022

Caos autostrade, code tra i cantieri sulla A10 e sulla A7 dall'alba

Non va meglio sulla A12 e sulla A26 a causa dei lavori in corso
Giovedì 17 Febbraio 2022

Caos autostrade, chiude per il fine settimana allacciamento A26-A10

Al via i lavori nella galleria Madonna delle Grazie III. Per chi arriva dalla A26 e deve dirigersi verso Genova o il Levante Ligure due possibili alternative. Prevista esenzione del pedaggio