STELLA (Sv) - Tre casi in poche ore. Ancora mezzi pesanti che finiscono nelle strette strade dell'entroterra savonese e bloccano la viabilità della strada statale 334 del Sassello all'altezza di Stella. Nell'ultima notte è capitato due volte.
Uno dei due mezzi pesanti si è intraversato bloccando completamente la viabilità della strada. Il traffico è deviato è stata deviata sulla SP 2 fino alle 10 quando il tratto della SS335 è stato riaperto al traffico. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Il problema si è verificato all'altezza di San Giovanni dove è presente un cantiere che causa un restringimento della carreggiata. A quel punto è stato impossibile per il mezzo pesante proseguire la sua marcia.
Sulla SS 334 vige fino al 15 settembre il divieto di transito ai mezzi pesanti per la presenza del cantiere in questione. Non è raro che i mezzi pesanti finiscano nelle stradine dell'entroterra ligure, spesso si tratta di autotrasportatori stranieri che non conoscono la zona e si affidano alle app generiche e non a quelle ad hoc per il traffico di mezzi pesanti. Il tutto avviene spesso di notte quando sono in programma le chiusure dell'autostrada con i camionisti costretti a cercare strade alternative.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure
Volatilità elettorale e instabilità politica