Cronaca

Per evitare il passaggio vicino alla struttura dove la bombola è in fase di raffreddamento, una motobarca dei pompieri trasporta le persone, divise in gruppetti, in una zona sicura
49 secondi di lettura

GENOVA - Paura questa mattina in un cantiere navale di Sestri Ponente dove una bombola di acetilene, gas usato per le saldature, ha preso fuoco. A incendiarsi l'ugello della bombola, che si trovava su un gruppo da saldatura composto da diverse bombole su carrello.

Sul posto, in via Cibrario, i vigili del fuoco hanno lavorato per evacuare circa 100 persone via mare: per evitare il passaggio vicino alla struttura dove la bombola ha bruciato, in collaborazione con i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Nautica ha provveduto all'imbarco e all'evacuazione del personale di cantiere, con una motobarca che ha fatto avanti e indietro per portare in zona sicura le persone divise per gruppetti.

Non si registrano feriti. Siamo vicino all'aeroporto di Genova. Sul posto anche la Capitaneria di Porto.

Genova, scoppia bombola in area cantiere: un ferito - LA NOTIZIA 

Solo l'anno scorso, a giugno, una bombola di acetilene era esplosa in un cantiere in piazza Adriatico. In quel caso erano stati due i feriti.