Cronaca

La tragedia nella notte in via Toti
1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia a Genova, un ragazzo di 18 anni è morto in seguito a un incidente avuto con il proprio motociclo in via Toti nel quartiere di Marassi. Il fatto è accaduto intorno alle ore 23. Non risultano altri mezzi coinvolti. Marco Santeusanio il nome della vittima. Era diventato maggiorenne da pochi giorni. È stato subito soccorso dal personale sanitario del 118 arrivato sul posto. Dopo le prime cure è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Martino. Inutili i tentativi di salvargli la vita. Il ragazzo è stato dichiarato morto poco prima dell'una.

Il Ligorna, società di calcio presso cui militava, ricorda il ragazzo: "Nella notte di ieri è accaduto qualcosa che mai avremmo voluto comunicare. Uno dei nostri ragazzi, Marco Santeusanio, ci ha lasciati in seguito a un incidente tra Via Tortona e Via Toti. Oggi il Ligorna è come se avesse perso un figlio. La società è profondamente scossa e addolorata per la perdita di Marco, giocatore della Juniores Nazionale aggregato alla prima squadra in Serie D. In un momento così difficile la società si stringe calorosamente al nostro allenatore Giorgio Santeusanio e a tutta la famiglia di Marco, così come agli amici e a tutti coloro che gli volevano bene".

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto nella notte anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Via Toti è rimasta chiusa da piazzale Parenzo a via Tortona fino alle 3.45 di notte.

Si tratta del quarto incidente mortale che si verifica a Genova dall'inizio dell'anno. Il 7 gennaio scorso un ragazzo di 21 anni è morto investito mentre attraversava la strada in via Casoni a San Fruttuoso, il 10 gennaio un ciclista di 45 anni è morto travolto da un Tir sul Ponte Divisione Alpina Cuneense, nel quartiere genovese di Bolzaneto. Pochi giorni fa a perdere la vita in via San Felice a Molassana è stato un trentanovenne caduto dal suo scooter. Tre incidenti su quattro sono avvenuti in Val Bisagno, uno in Val Polcevera. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Ventimiglia, migrante morto folgorato mentre viaggiava sopra treno

VENTIMIGLIA - È morto folgorato il migrante che viaggiava sopra ad un treno diretto in Francia. Sul posto 118 di Ventimiglia, Vigili del Fuoco e Polizia Ferroviaria, che stanno andando a recuperare il corpo dell'uomo per prestare soccorso ma non c'è stato niente da fare. L'uomo era completamente car
Sabato 08 Gennaio 2022

Caos autostrade, incidente mortale al casello di Recco

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la vittima sia una donna di 60 anni
Sabato 08 Gennaio 2022

Investimento mortale a Genova, è allarme sicurezza stradale

San Fruttuoso si stringe attorno ai familiari della vittima