Cronaca

53 secondi di lettura

GENOVA - Da ieri sono entrate in vigore le nuove restrizioni sul green pass, ora obbligatorio per entrare nei negozi che non vendano beni di prima necessità, comprese le poste dove senza certificazione verde non è possibile ritirare la pensione. La durata del pass è stata accorciata da 9 a 6 mesi e dal 15 febbraio sarà obbligatorio per gli over 50, con multe per il mancato possesso che arriveranno fino a 1500 euro. Ai lavoratori sprovvisti della certificazione verde non verrà consentito l'accesso ai luoghi di lavoro e verrà sospeso lo stipendio ma non saranno licenziati.

Prosegue con queste novità l'operazione di controllo di mascherine e green pass a Genova da parte degli agenti della polizia locale. Nella giornata di ieri sono stati controllati 934 green pass da cui sono emerse 7 irregolarità, tutte al di fuori del Centro Storico. Sono state invece 17 le sanzioni per il non corretto utilizzo delle mascherine, di cui 7 nel Centro Storico e 10 in altre zone del capoluogo.

Dai 16 controlli su attività economiche non sono emerse irregolarità, così come dai 73 controlli sui mercati rionali, di cui 22 nel Medio Ponente e 51 nel Ponente.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Bassetti: "Green pass attenuato a marzo col 95% di protetti"

"Col green pass abbiamo ottenuto l'80% di vaccinati in più ed era quello l'obiettivo. Non era certo quello di fornire una protezione assoluta, perché molti vaccinati e guariti si sono comunque contagiati. Ora bisogna porsi un obiettivo: arrivando al 95% della popolazione protetta, il green pass ha e
Martedì 01 Febbraio 2022

Green pass e controlli, viaggio nell'entroterra dove vige l'autoresponsabilità

Pochissimi controlli delle forze dell'ordine
Martedì 01 Febbraio 2022

"A 88 anni alle prese con smartphone e green pass, nel mio paesino"

Viaggio nei paesini dell'entroterra della Val d'Aveto