Cronaca

Provvedimento per l'esercizio Alla Piazzetta di via Oberdan degli ispettori della Asl3. Il titolare del locale garantisce, "nessuna contaminazione degli alimenti anche perchè noi effettuiamo la sanificazione ogni mesi come previsto, riapriremo a giorni"
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA -La Divisione di Polizia Amministrativa della questura di Genova ha sottoposto a controllo vari esercizi pubblici nella delegazione di Nervi.

Gli agenti, con i colleghi del locale commissariato di Nervi nel bar Alla Piazzetta di via Oberdan hanno rilevato infrazioni in materia di commercio e gravi carenze igienico sanitarie nei locali adibiti alla preparazione dei cibi e nei frigoriferi usati per la conservazione degli alimenti, con presenza di uno scarafaggio morto, ma non nel locale delle cucine e a contatto con  gli alimenti, come era trapelato in precedenza, bensì nel vano della centralina elettrica.

Un problema che ha sorpreso il titolare del locale che garantisce di avere effettuato regolarmente la sanificazione del bar, "che svolgiamo ogni tre mesi come è previsto dalle normative", aggiunge il commerciante che  gestisce il noto bar di Nervi da 26 anni:  "Abbiamo sbagliato, ma rimedieremo presto ed entro pochi giorni riapriremo il bar in perfette condizioni igieniche come è sempre stato".


Come previsto in questi casi gli ispettori del Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl 3 in via d’urgenza hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività commerciale del locale, sino all’avvenuta rimozione delle criticità riscontrate.


Agenti ed ispettori Asl nel corso dei controlli hanno elevato in tutto nel quartiere sanzioni in più locali per un totale di 6400 euro.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 18 Novembre 2021

Genova, chiuso un altro locale nei vicoli infestato da blatte

Solo ieri era stato chiuso un altro locale della zona dove gli agenti avevano trovato condizioni igieniche disastrose