Cronaca

Solo ieri era stato chiuso un altro locale della zona dove gli agenti avevano trovato condizioni igieniche disastrose
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA-Continuano i controlli straordinari nella zona dei vicoli genovesi tra i negozi alimentari: chiuso un esercizio commerciale in via Prè con il retrobottega infestato da blatte. Durante i controlli del servizio sono state identificate 15 persone di cui 14 extracomunitari e sono stati controllati 3 esercizi commerciali nel quartiere del Centro Storico.

Tra le attività controllate, un alimentari di via Prè è stato trovato in disastrose condizioni igieniche con sporcizia ovunque, materiali non pertinenti all’attività come accessori elettrici, biciclette e cibi mal conservati nei frigoriferi, infestati di insetti. Gli agenti hanno anche controllato il retrobottega, dove veniva cotto il pane surgelato, dove hanno trovato un'abbondante infestazione da blatte vive. Considerate le gravi carenze di pulizia i poliziotti, con l’ausilio di personale Asl3 – Settore Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, gli agenti hanno proceduto alla chiusura temporanea dell'attività fino a risoluzione totale dei problemi igienici nonché all’eliminazione degli insetti tramite una ditta qualificata per la disinfestazione. 

Solo ieri era stato chiuso un altro locale della zona dove gli agenti avevano trovato condizioni igieniche disastrose, un impianto elettrico pericoloso e un lavoratore dietro al bancone senza un regolare contratto. Ma è ormai da tempo che gli agenti delle forze dell'ordine, in ausilio al personale dell'Asl3, controllano gli esercizi commerciali alimentari della città e più volte hanno trovato scarsa igiene e condizioni tragiche.