Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura

SANREMO - Come da protocollo, Alberto Scagni, il 42enne condannato per l'omicidio della sorella Alice avvenuto a Genova nel maggio del 2022 e massacrato di botte, da due magrebini nel carcere di Valle Armea a Sanremo, è stato risvegliato dal coma farmacologico. Le sue condizioni sono migliorate ma non può ancora essere estubato.

Scagni, dopo il brutale pestaggio, avvenuto poco più di due settimane fa,  era giunto al pronto soccorso dell'ospedale Borea in codice rosso e, immediatamente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. 

Poco dopo il risveglio ha eseguito ordini semplici ed è stato sottoposto ad un 'ecografia all'addome il cui esito è risultato nella norma. 

Nel frattempo continua il pugno duro da parte dei sindacati della polizia penitenziaria che pretendono " l'assunzione di più personale, il trasferimento di detenuti, dal momento in cui il carcere risulta sovraffollato, e un chiarimento in merito ai protocolli da seguire in caso di disordine all'interno della strutture circondariali.

Da ricordare che Alberto Scagni è stato selvaggiamente picchiato da due suoi compagni di cella (ora condannati per tentato omicidio, danneggiamento, resistenza e lesioni gravi) davanti agli occhi degli agenti di turno, impossibilitati ad intervenire, senza il nulla osta della direzione del magistrato di turno. Nulla osta, arrivato dopo 4 ore di trattative.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 12 Dicembre 2023

Aggressione in carcere: iniziate le procedure di risveglio per Alberto Scagni

SANREMO - Il lieve miglioramento delle condizioni di salute di Alberto Scagni, il 42enne condannato per l'omicidio della sorella Alice avvenuto a Genova nel maggio del 2022, picchiato selvaggiamente nel carcere di Valle Armea due settimane fa, ha permesso ai medici dell'ospedale Borea di Sanremo di
Lunedì 04 Dicembre 2023

Scagni aggredito, la madre nel carcere: "Pestaggio durato tre ore"

Zarri è andata nel carcere di Sanremo dove quasi due settimane fa il figlio è stato picchiato selvaggiamente da due compagni di cella. Alberto è stato operato una seconda volta proprio oggi: le sue condizioni sono stabili e la prognosi è riservata
Giovedì 23 Novembre 2023

Scagni sequestrato e picchiato in carcere: è in coma farmacologico

SANREMO - Alberto Scagni è stato sequestrato e picchiato per tutta la notte da due detenuti marocchini che lo hanno tenuto in ostaggio dopo averlo portato via dalla sua cella nella sezione detenuti protetti nel carcere di Sanremo. Al momento il killer 42enne è in coma farmacologico, intubato, in ri