Cronaca

Sgradevole esperienza per una settantenne milanese dopo il film di prima visione di Antonio Albanese è rimasta chiusa nel Mignon per un'ora e mezzo. Il titolare della sala dispiaciuto: "Prima di chiudere come sempre ho controllato la sala..."
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA -È una notizia che non farà piacere ad Antonio Albanese che in questi giorni sta promuovendo il suo primo e bellissimo film drammatico "Cento Domeniche" in cui è attore e regista. Una settantenne milanese con seconda casa a Chiavari ieri sera durante il film delle 21 si è addormentata sui seggiolini ed è rimasta chiusa per un'ora e mezzo nella cinema Mignon di via Martiri della Liberazione, nel suggestivo caruggio del centro città. Quando si è svegliata, prima delle ventitré, la sgradita sorpresa di accorgersi di essere rimasta chiusa nella sala, come suggerisce il nome di piccole dimensioni.

La donna però non si è persa d'animo: ha cercato su Google il numero dei pompieri di Chiavari e li ha chiamati per chiedergli se potevano aiutarla.

I vigili del fuoco sono arrivati in pochi minuti e l'hanno fatta uscire dalla sala facendo accorrere sul posto il gestore, avvertito di quanto stava accadendo con una telefonata prima di mezzanotte. L'uomo è apparso molto dispiaciuto e stupito dell'accaduto e dopo avere chiesto scusa alla donna ha riferito: "Io come ogni sera anche ieri prima della chiusura ho fatto il giro della sala, perlustrando anche i bagni per verificare se per caso all'interno ci fosse ancora qualcuno, ma non ho visto nessuno...".

Nel cinema, come da prassi, per ricostruire quanto accaduto, sono accorsi anche i carabinieri di Chiavari.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Novembre 2023

Ci ha fatto vergognare dei nostri difetti: la Stanza del Cinema ricorda Alberto Sordi

L'appuntamento lunedì 13 novembre alle 17.30 nella Sala della Società Ligure di Storia Patria di Palazzo Ducale
Mercoledì 22 Novembre 2023

Asilo Chiavari, 75 bimbi a casa. Il sindaco: "Tre aule libere in altra scuola"

Gli studenti sono ora a casa dopo che l'edificio è stato dichiarato inaccessibile mentre il piano dove è avvenuto il crollo è stato posto sotto sequestro. Dopo un lungo incontro con i dirigenti delle altre scuole paritarie, la soluzione c'è