Cronaca

Raffica di controlli negli esercizi commerciali
49 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono i controlli su green pass e mascherine nel capoluogo ligure. Nel tentativo di contenere la variante Omicron il Governo ha varato nuove norme: dal 10 gennaio è obbligatorio il super green pass per accedere a bar, ristoranti, alberghi, impianti sportivi e mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati; dal 20 gennaio invece è necessario il certificato verde base, ottenibile quindi anche tramite tampone o con una sola dose di vaccino, per andare da parrucchiere, barbiere o estetista.

Nella giornata di ieri a Genova gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato 980 controlli su green pass, emanando tre sanzioni, tutte fuori dal Centro Storico. Sono state invece 15 le multe per il non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori, di cui tre nel Centro Storico e 12 nel resto del capoluogo.

Raffica di controlli negli esercizi commerciali: sono stati ben 153, un numero molto alto rispetto alla media giornaliera che non supera le 40 verifiche. Non sono però state riscontrate irregolarità, quindi non sono state disposte chiusure. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 13 multe a Genova

GENOVA - Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Locale nel capoluogo ligure su mascherine e green pass. Da giovedì 20 gennaio il certificato verde base, ottenibile anche con tampone o con una sola dose di vaccino, è necessario anche per andare da barbiere, parrucchiere o estetista, come s
Lunedì 24 Gennaio 2022

Genova, tra i no green pass due cappelli alpini: l'associazione prende le distanze

"Gli alpini eventualmente presenti in queste manifestazioni nulla hanno a che fare con il nostro spirito. E' superfluo ricordare l'impegno della Associazione Nazionale Alpini sin dall'inizio della pandemia" spiega il presidente della sezione di Genova