Cronaca

In vigore l'ordinanza del sindaco di Pornassio che vieta il transito ai mezzi superiore a 3,5 t
48 secondi di lettura

Tolleranza zero. Continuano infatti, a tappeto, i controlli ,da parte delle forze dell’ordine, lungo la statale 28 per l’osservanza all’ordinanza, firmata dal sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo, che vieta il transito ai mezzi superiori alle 3,5 t ( fatta eccezione per chi carica e scarica merci per e dalla provincia di Imperia).

Il provvedimento, nato per motivi di sicurezza data l’evidente conformazione della strada, più conosciuta come il Colle di Nava, stretta e piena di curve , anche a gomito, è operativa dallo scorso mese di settembre.

Inizialmente, l’ordinanza in questione, è apparsa come un fulmine a ciel sereno perché, di fatto andava a spaccare una routine consolidata da anni.. ora invece, gli stessi autotrasportatori, quelli autorizzati, ammettono la pericolosità della strada, spesso al centro di ingorghi stradali è troppo spesso teatro di incidenti mortali.

I controlli, o meglio, i posti di blocco, sono ormai all'ordine del giorno ma, tra una paletta e l'altra, nonostante siano passati tre mesi qualche inottemperante c'è sempre.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Giugno 2023

Pornassio, il sindaco: "Interdire il traffico ai Tir lungo la statale 28"

Il sindaco Vittorio Adolfo è un fiume in piena. Attraverso una nota ufficiale si dichiara pronto a richiedere un incontro con i vertici Anas per sollecitare l'immediato stop al transito dei mezzi pesanti
Giovedì 11 Agosto 2022

Pornassio, il sindaco Adolfo: "Traffico pesante? Tolleranza zero"

Pronto un report da consegnare al prefetto Nanei. L’obbiettivo di Adolfo è bloccare il transito a camion e tir quadruplicato con la chiusura del tenda e il caos autostrade liguri