
Tolleranza zero. Continuano infatti, a tappeto, i controlli ,da parte delle forze dell’ordine, lungo la statale 28 per l’osservanza all’ordinanza, firmata dal sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo, che vieta il transito ai mezzi superiori alle 3,5 t ( fatta eccezione per chi carica e scarica merci per e dalla provincia di Imperia).
Il provvedimento, nato per motivi di sicurezza data l’evidente conformazione della strada, più conosciuta come il Colle di Nava, stretta e piena di curve , anche a gomito, è operativa dallo scorso mese di settembre.
Inizialmente, l’ordinanza in questione, è apparsa come un fulmine a ciel sereno perché, di fatto andava a spaccare una routine consolidata da anni.. ora invece, gli stessi autotrasportatori, quelli autorizzati, ammettono la pericolosità della strada, spesso al centro di ingorghi stradali è troppo spesso teatro di incidenti mortali.
I controlli, o meglio, i posti di blocco, sono ormai all'ordine del giorno ma, tra una paletta e l'altra, nonostante siano passati tre mesi qualche inottemperante c'è sempre.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse