Attualità

Pronto un report da consegnare al prefetto Nanei. L’obbiettivo di Adolfo è bloccare il transito a camion e tir quadruplicato con la chiusura del tenda e il caos autostrade liguri
48 secondi di lettura

PORNASSIO - "Devo capire la libertà di azione di un sindaco in materia di sicurezza, potessi bloccherei immediatamente il transito ai mezzi pesanti. Ho pronto un report ,arricchito da foto e video inequivocabili, da consegnare al prefetto di Imperia Armando Nanei e ai vertici Anas. Questa situazione è intollerabile. Code, frenate improvvise, tir lunghi oltre 16 metri che sfiorano le abitazioni e spesso non riescono ad affrontare le curve". Vittorio Adolfo sindaco di Pornassio, paesino dell’alta valle Arroscia, non usa mezzi termini nel definire “folle” la viabilità lungo la statale 28.

“Ogni giorni si sfiora la tragedia e purtroppo - aggiunge il neo primo cittadino - in un Paese come il nostro ci si muove sempre a tragedia avvenuta. Io ho il dovere di prevenire. In un modo o nell’altro. Capisco i problemi legati alla chiusura della statale 20, conosco bene i problemi delle autostrade liguri (dai cantieri ai prezzi del pedaggio) ma non intendo mettere a repentaglio l’incolumità e la sicurezza della gente".