Cronaca

Il sindaco Vittorio Adolfo è un fiume in piena. Attraverso una nota ufficiale si dichiara pronto a richiedere un incontro con i vertici Anas per sollecitare l'immediato stop al transito dei mezzi pesanti
1 minuto e 0 secondi di lettura

PORNASSIO -  A seguito dell'incidente accaduto nelle scorse ore lungo la SS28 che ha visto coinvolto un Tir incastratosi tra loro all'altezza della curva sottostante la struttura gestita dalla cooperativa all'altezza dell'abitato di Nava, il sindaco di Pornassio, Vittorio Adolfo è un fiume in piena. Attraverso una nota ufficiale si dichiara infatti pronto a richiedere un incontro con i vertici Anas per sollecitare l'immediato stop al transito dei mezzi pesanti.

"In caso di risposta negativa - spiega - mi rivolgerò ad uno studio professionale e, se la legge lo consentirà, sarò io stesso a firmare l'ordinanza". La strada in questione, sempre più spesso utilizzata ( soprattutto da chi proviene dal Piemonte e dalla Lombardia) quale alternativa all'autostrada dei fiori notoriamente martoriata da cantieri e quindi traffico, crea problemi  soprattutto in termini di sicurezza.  Si tratta infatti di una strada piena di curve e particolarmente stretta, soprattutto in alcuni punti dove mezzi pesanti, per evidenti motivi, occupano anche parte della corsia opposta.

"Sono consapevole - conclude Vittorio Adolfo - che il traforo Armo Cantarana  sarà una soluzione per deviare il traffico ma non possiamo aspettare ancora una decina di anni per la conclusione dell'opera. E' quindi necessario porre il divieto per la sicurezza dei cittadini". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Giugno 2023

Maxi code in A10, Autofiori dà la colpa al traffico

Dopo il caos nel giorno del rientro dal ponte del 2 giugno la concessionaria ha deciso di cambiare il piano cantieri
Giovedì 11 Agosto 2022

Pornassio, il sindaco Adolfo: "Traffico pesante? Tolleranza zero"

Pronto un report da consegnare al prefetto Nanei. L’obbiettivo di Adolfo è bloccare il transito a camion e tir quadruplicato con la chiusura del tenda e il caos autostrade liguri