Cronaca

Domenica mattina è morto un altro 29enne, anche lui coinvolto in uno schianto tra la sua moto e un'auto a Imperia
1 minuto e 14 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Un altro incidente mortale a bordo di una moto che coinvolge un giovane ligure. 

L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in Francia, nelle campagne di Rocquebrune Cap Martin, nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. A perdere la vita un giovane di Ventimiglia, Thomas Manna, 29enne in viaggio con la fidanzata, anche lei di Ventimiglia e ora in ospedale.

Domenica mattina è morto un altro 29enne, anche lui coinvolto in uno schianto tra la sua moto e un'auto a Imperia. Il giovane, apparso subito gravissimo, è stato rianimato a lungo sul posto, prima di essere trasferito all'ospedale di Imperia e poi, a bordo dell'elisoccorso, al più attrezzato nosocomio di Pietra Ligure, dove è morto poche ore dopo.

Scontro auto-moto a Imperia, morto il motociclista - LEGGI QUI

Secondo una prima ricostruzione il 29enne stava rientrando in Liguria insieme ad una ragazza dopo aver festeggiato il compleanno di lei nel bordo francese quando la loro moto si è scontrata frontalmente con un'auto della polizia di frontiera francese che era di pattuglia nella zona.

Per il giovane, che viaggiava come passeggero, non c'è stato niente da fare, mentre i soccorsi hanno invece trasportato d'urgenza la donna, alla guida, all'ospedale di Nizza. Feriti anche tre dei quattro gendarmi nell'auto. 

Qualche problema per i famigliari di Manna che non possono ancora riportare in Italia la salma del ragazzo visto che le autorità francesi rilasceranno il corpo per le esequie solo dopo che saranno ultimati gli accertamenti disposti dalla magistratura.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Ottobre 2023

Chiavari, accordo Comune-Asl4 per soggetti fragili in caso di emergenze

https://www.youtube.com/embed/QZ0gJQSOjBE?si=10TzOUAyPpB8x_Ca CHIAVARI -  Protocollo d’intesa tra il Comune di Chiavari e l’Asl4 per il concorso nelle attività di protezione civile, in caso di emergenze. Il sindaco di Chiavari Federico Messuti spiega così l'intesa che mira a non lasciare solo chi h
Martedì 10 Ottobre 2023

Incidente sul lavoro, delicato intervento per salvare il braccio a operaio

CHIAVARI - Sarà sottoposto ad un delicato intervento nel reparto dell'ospedale di Savona l'operaio 40 enne che ieri è rimasto ferito a Chiavari in via Maxena dove è un corso la ristrutturazione di un ristorante. Il falegname di 40 anni mentre utilizzava una sega circolare si è procurato una vasta f
Lunedì 09 Ottobre 2023

Camion in fiamme in A12, incidente in A10: mattinata infernale sulle autostrade della Liguria

Tir in fiamme a Luni, pullman in panne al confine con la Francia, incidente in area di cantiere: automobilisti bloccati in autostrada
Sabato 07 Ottobre 2023

Incidente nella notte: giovane motociclista all'ospedale

Il bilancio è di un motociclista di giovane età, soccorso dal 118 di Savona