Cronaca

Il tutto è iniziato quando gli investigatori della sezione reati contro il patrimonio hanno individuato un'auto sospetta, partita a tutta velocità dal centro in direzione Brignole
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Una maxi truffa per oltre 200mila euro di bottino è stata sventata ieri pomeriggio dai poliziotti della squadra mobile di Genova che hanno arrestato due italiani, di 66 e 18 anni, residenti a Napoli.

Gli investigatori della sezione reati contro il patrimonio hanno individuato un'auto sospetta, partita a tutta velocità dal centro in direzione Brignole. Dall'auto è sceso un uomo con una grossa borsa poi gettata in un cestino. Mentre l'uomo stava correndo verso il treno è stato fermato dai agenti che gli hanno trovato addosso gioielli di grande valore e sterline d'oro e alcuni documenti appartenenti a una donna di 86 anni.

Un'altra pattuglia ha fermato nel frattempo il conducente dell'auto che stava a sua volta lasciando la città. Contattata la proprietaria dei documenti è emerso che i due l'avevano truffata in due distinti momenti.

La mattina intorno alle 11 dopo averle telefonato si erano presentati a casa facendosi consegnare oltre 7mila euro in contanti e l'oro che aveva nell'abitazione con la tecnica del 'finto incidente'. I soldi, le hanno detto, sarebbero serviti a fare uscire dal carcere il figlio dietro cauzione.

Quando i due hanno capito che l'anziana era molto benestante non si sono accontentati. Le hanno detto che servivano altri soldi e l'hanno convinta ad andare in banca dove l'86enne ha svuotato la cassetta di sicurezza che conteneva 260 sterline d'oro e gioielli di grande valore che ora sono stati restituiti.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Ottobre 2023

La tecnica della truffatrice, "suo figlio ha investito una donna" e intanto rubava

La ragazza è stata notata dalla polizia per l'atteggiamento guardingo
Mercoledì 04 Ottobre 2023

Si spacciano per esperti in recupero crediti ma sono truffatori

I truffatori si presentavano come professionisti di uno studio legale meneghino poi, carpita la buona fede della vittima con false promesse
Venerdì 22 Settembre 2023

Genova, "sono amico di suo nipote" e truffano ottantenne in casa

Maxi furto di 25 mila euro in danno di un'anziana a Pra': sconosciuto sparisce con un ingente bottino di gioielli e contanti
Giovedì 17 Agosto 2023

Genova, trovato pirata della strada che investì pedone: è vittima di una truffa

L'automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso ma ha già annunciato che farà querela contro il pedone
Venerdì 21 Luglio 2023

Genova, finta dipendente del sindacato truffa coppia di anziani

Gli anziani, 87 anni, dopo essersi accorti di essere stati raggirati hanno chiamato la polizia