Cronaca

La ragazza è stata notata dalla polizia per l'atteggiamento guardingo
56 secondi di lettura

GENOVA - Truffe agli anziani con la tecnica del parente arrestato a seguito di un incidente stradale. Così la squadra mobile della questura di Genova ha arrestato una donna di 25 anni che nei giorni scorsi ha truffato una persona anziana nel quartiere di Albaro. La donna è stata fermata proprio all'uscita dal palazzo della vittima che addosso aveva gioielli e soldi appena rubati. 

L'arresto è scattato dopo l'intensificazione dei controlli delle polizia dovuta all'escalation di colpi da parte dei truffatori con la scusa del parente arrestato dopo un incidente stradale. Alcuni giorni fa gli investigatori delle sezioni Falchi e Anti Rapina hanno notato una donna aggirarsi in corso Italia, che continuava a guardarsi attorno e suonare insistentemente al citofono di uno stabile. Qualche minuto dopo la ragazza, che era riuscita a introdursi nell'edificio, è uscita dal portone mantenendo lo stesso atteggiamento guardingo.

I poliziotti l'hanno fermata e, dopo i dovuti accertamenti nel palazzo, hanno constatato che era appena stata derubata una donna. La perquisizione della ragazza che corrispondeva esattamente alla descrizione fornita dalla vittima, ha consentito di recuperare l'intera refurtiva costituita da gioielli per un valore di svariate migliaia di euro. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Ottobre 2023

Si spacciano per esperti in recupero crediti ma sono truffatori

I truffatori si presentavano come professionisti di uno studio legale meneghino poi, carpita la buona fede della vittima con false promesse
Venerdì 22 Settembre 2023

Genova, "sono amico di suo nipote" e truffano ottantenne in casa

Maxi furto di 25 mila euro in danno di un'anziana a Pra': sconosciuto sparisce con un ingente bottino di gioielli e contanti
Giovedì 17 Agosto 2023

Genova, trovato pirata della strada che investì pedone: è vittima di una truffa

L'automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso ma ha già annunciato che farà querela contro il pedone