Cronaca

2 minuti e 30 secondi di lettura

Mattinata di code che si trasforma in un pomeriggio di incidente sulla autostrada A10 in una zona di scambio di carreggiata della Genova-Savona-Ventimiglia. Dalle prime informazioni un tir si sarebbe ribaltato all'interno di una galleria, dopo uno scontro tra due mezzi pesanti e un auto, schiacciando una persona che al momento risulta vigile, ma le dinamiche dell'incidente sono ancora sconosciute.  E' stata necessaria la chiusura del tratto sulla A10 tra il bivio A10 e l'inizio della strada Complanare Savona e Albisola. L'entrata consigliata verso Genova è Albisola, mentre l'uscita consigliata provenendo da Ventimiglia è Savona Vado su Complanare di Savona. 

I soccorsi tra cui vigili del fuoco e 118 sono sul posto dell'incidente ma i 6 km di coda che si sono creati tra il bivio dell'A10 con la strada Complanare Savona e Albisola hanno reso difficile il loro arrivo.  Il traffico è bloccato all'interno del tratto chiuso e si è formata una coda di 5 km, anche in direzione Ventimiglia oltre che verso Genova. Sul posto sono presenti anche gli agenti della Polizia Stradale. 

Caos Autostrade, code e disagi in tutta la Liguria-LA SITUAZIONE

L'incidente di questo pomeriggio non è, però, l'unica causa delle numerose code sul territorio ligure: sono altri due i chilometri tra Celle Ligure e Varazze per lavori andando verso Genova, mentre in A7 il traffico è rallentato tra Genova Bolzaneto e Busalla sempre per la presenza di cantieri, andando verso Milano.  Questa mattina ancora problemi sulla A10, dove verso le 11,30 c'erano 4km di coda tra Celle e Savona in direzione Genova e 7km tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia, sempre per lavori. Coda di 6 km invece tra Voltri e Genova Aeroporto in direzione Genova a causa di un incidente.

AGGIORNAMENTO

ORE 19 - Sull'autostrada dei Fiori Tronco A10 ci sono 18 km di code fra Feglino e Albisola in direzione Italia a causa dell'incidente di questo pomeriggio. Sulla A10 sono 11 i km di coda nel tratto fra Arenzano e Albisola in direzione Ventimiglia, coda di 4 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Bivio A10/Inizio Complanare Savona verso Genova. Coda di 4 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori verso Genova.

ORE 18 - Sull'autostrada dei Fiori Tronco A10 ci sono 15 km di code fra Feglino e Albisola in direzione Italia a causa dell'incidente di questo pomeriggio. Sulla A10 sono 9 i km di coda nel tratto fra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona in direzione Ventimiglia, coda di 4 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Bivio A10/Inizio Complanare Savona verso Genova. Coda di 4 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori verso Genova.

ORE 17 - L'uomo rimasto schiacciato è stato trasportato all'ospedale San Paolo di Savona ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla A10 salgono a 9 i km di coda nel tratto fra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona in direzione Ventimiglia. 10 km di coda anche sul Tronco A10 dell'Autofiori fra Spotorno e Albisola in direzione Italia. In direzione Genova ci sono 5 km di coda fra Savona ed Albisola. Coda di 4 km anche tra Celle Ligure e Varazze per lavori in direzione Genova