GENOVA - È da ormai una settimana che conviviamo con le nuove restrizioni del decreto Natale, che hanno modificato le regole soprattutto per quanto riguarda il green pass. Il certificato verde rinforzato è diventato infatti obbligatorio per essere serviti in bar e ristoranti, per accedere ad alberghi e impianti sportivi e per servirsi dei mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove già era obbligatorio l'utilizzo della mascherina ffp2.
Nel weekend a Genova ci sono stati 151 controlli sui green pass, con sette sanzioni di cui tre nel centro storico, tutte nella giornata di sabato, e quattro nel resto del capoluogo, emanate invece domenica. Per quanto riguarda il non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori invece le sanzioni sono state otto, di cui tre nella giornata di sabato e cinque invece in quella di domenica, tutte nel centro storico.
Nei 20 esercizi economici controllati non sono state riscontrate irregolarità, così come nei 53 mercatini del Medio Ponente controllati nella giornata di sabato.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità