Cronaca

47 secondi di lettura

GENOVA - È da ormai una settimana che conviviamo con le nuove restrizioni del decreto Natale, che hanno modificato le regole soprattutto per quanto riguarda il green pass. Il certificato verde rinforzato è diventato infatti obbligatorio per essere serviti in bar e ristoranti, per accedere ad alberghi e impianti sportivi e per servirsi dei mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove già era obbligatorio l'utilizzo della mascherina ffp2.

Nel weekend a Genova ci sono stati 151 controlli sui green pass, con sette sanzioni di cui tre nel centro storico, tutte nella giornata di sabato, e quattro nel resto del capoluogo, emanate invece domenica. Per quanto riguarda il non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori invece le sanzioni sono state otto, di cui tre nella giornata di sabato e cinque invece in quella di domenica, tutte nel centro storico.

Nei 20 esercizi economici controllati non sono state riscontrate irregolarità, così come nei 53 mercatini del Medio Ponente controllati nella giornata di sabato.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 16 Gennaio 2022

Green pass, a Savona emesse 12 sanzioni

Due i locali non a norma con le direttive anti-covid
Sabato 15 Gennaio 2022

Allontanò carabinieri al controllo green pass: ristoratore multato

Il fatto è accaduto nel Ponente Ligure
Venerdì 14 Gennaio 2022

Genova, esibiva il green pass di un'altra donna

GENOVA - Esibiva il green pass ogni volta che le veniva richiesto, però non era il suo. Durante i consueti controlli su mascherine e green pass, ieri pomeriggio gli agenti della polizia locale si sono imbattuti in una situazione particolare: una donna nel dehor di un locale in via Boccardo ha esibit