
SARZANA - Per cause in corso di accertamento le fiamme si sono sviluppate sul tetto di una costruzione adibita a residenza per anziani a Sarzana e 15 ospiti sono stati trasferiti presso altre strutture.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana sono intervenuti con cinque unità operative a bordo di una auto pompa serbatoio e di un modulo antincendio hanno raggiunto in breve tempo il luogo dell'intervento e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Ben presto si è reso necessario l'invio di altro personale, sei unità operative, con una auto botte e l'autoscala.
Sul posto presenti soccorsi e forze dell'ordine tra personale Carabinieri delle stazioni di Sarzana e Arcola, Polizia di Stato del locale Commissariato, Pubblica Assistenza di Sarzana, Sindaco e tecnico comunale del comune di Sarzana, Volontari di Protezione Civile. A seguito della dichiarazione di inagibilità della struttura, i 15 ospiti che erano stati portati dal personale sanitario al piano di sotto sono stati trasferiti. L'opera dei Vigili del Fuoco, terminata la fase di spegnimento, è proseguita con la verifica, eseguita anche con l'ausilio della termo camera, della struttura interessata dall'incendio e delle strutture confinanti appartenenti ad altri edifici.
Non si segnalano feriti.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?