SARZANA - Per cause in corso di accertamento le fiamme si sono sviluppate sul tetto di una costruzione adibita a residenza per anziani a Sarzana e 15 ospiti sono stati trasferiti presso altre strutture.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana sono intervenuti con cinque unità operative a bordo di una auto pompa serbatoio e di un modulo antincendio hanno raggiunto in breve tempo il luogo dell'intervento e hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Ben presto si è reso necessario l'invio di altro personale, sei unità operative, con una auto botte e l'autoscala.
Sul posto presenti soccorsi e forze dell'ordine tra personale Carabinieri delle stazioni di Sarzana e Arcola, Polizia di Stato del locale Commissariato, Pubblica Assistenza di Sarzana, Sindaco e tecnico comunale del comune di Sarzana, Volontari di Protezione Civile. A seguito della dichiarazione di inagibilità della struttura, i 15 ospiti che erano stati portati dal personale sanitario al piano di sotto sono stati trasferiti. L'opera dei Vigili del Fuoco, terminata la fase di spegnimento, è proseguita con la verifica, eseguita anche con l'ausilio della termo camera, della struttura interessata dall'incendio e delle strutture confinanti appartenenti ad altri edifici.
Non si segnalano feriti.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…