Cronaca

51 secondi di lettura

SAVONA - Brucia ancora il ponente ligure, dopo il rogo di ieri pomeriggio a Diano Marina, lungo l'autostrada A10. Due incendi hanno colpito il savonese: uno a Trovo San Giacomo e l'altro a Plodio. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, che stanno cercando di mettere in sicurezza la zona. Al momento non sembra ci siano feriti o vittime.

A Plodio l'incendio è quasi spento grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Savona; più complessa la situazione a Trovo San Giacomo, dove c'è stato bisogno anche dell'intervento dell'elicottero, ma grazie all'intervento delle squadre di Savona e Finale, coadiuvate dai volontari di Spotorno e Calice Ligure, la situazione è in fase di risoluzione.

Giornata nera per i boschi liguri. Oltre agli incendi un'altra piaga si è abbattuta sulle nostre aree verdi: la peste suina. Da Albisola a Recco, entroterra compreso, è scattato il divieto d'accesso in tutti i boschi, salvo comprovata necessità, per evitare di entrare a contatto con i cinghiali infetti. Il divieto al momento ha la durata di sei mesi.

(Notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Gennaio 2022

Diano Marina, in fiamme 500 m² di bosco lungo A10

 DIANO MARINA - Paura a Diano Marina, nell'imperiese, per un incendio avvenuto nel pomeriggio. In fiamme 500 metri quadrati di macchia mediterranea, bruciate per cause ancora sconosciute. Il tutto è avvenuto lungo le corsie dell'autostrada A10, che si affacciano sul mar Ligure. Fortunatamente non c
Venerdì 14 Gennaio 2022

Peste suina: passeggiate e giri in bici vietati nei boschi

Da Recco ad Albisola e nell'entroterra off-limits se non in possesso di una deroga. La sanzione, se trovati ad infrangere le regole, è penale