Cronaca

Era arrivato in Italia nel 2021, studiava da parrucchiere
1 minuto e 9 secondi di lettura

SANTA MARGHERITA - Si chiamava Mahmoud Sayed Mohamed Abdalla il ragazzo trovato senza mani e testa tra Santa Margherita e Portofino. Aveva 19 anni, di origini egiziane, era in Italia dal 2021 quando arrivò a bordo di un barcone di migranti. Fu poi destinato a Genova, dove aveva abitato dapprima a San Fruttuoso, in una comunità per minori non accompagnati gestito dal Ceis e poi una volta maggiorenne era stato trasferito nel centro storico, seguito da un programma della cooperativa Il Cesto.

Sognava di fare il parrucchiere, come si legge nelle pagine cartacee del Secolo XIX stamane: stava infatti facendo stage e corsi nei vicoli genovesi e proprio qui avrebbe voluto aprire un suo piccolo salone. Non è chiaro come mai si trovasse a Chiavari e come sia potuta accadere la tragedia.

Il corpo è stato notato dall'equipaggio di un tender che stava trasportando il personale di servizio di uno yacht. Le mani erano già state trovate, una ieri sera e una questa mattina, in spiaggia a Chiavari, la prima davanti a un chiosco frequentato da surfisti, la seconda nella spiaggia per cani. Della testa ancora nessuna traccia. Il pubblico ministero Daniela Pischetola ha aperto un fascicolo per omicidio per potere eseguire tutti gli accertamenti. Non si esclude alcuna ipotesi. Il corpo potrebbe essere stato in acqua al massimo due giorni.

Tigullio, ritrovato in mare cadavere con mani e testa mozzate - LEGGI QUI