Cronaca

Il corpo è di un 19enne nordafricano che fino a poco tempo fa viveva in una comunità di Genova
58 secondi di lettura

SANTA MARGHERITA - Un macabro giallo tra Santa Margherita Ligure e Chiavari nella serata di ieri quando la guardia costiera ha ripescato un cadavere dal mare con mani e testa mozzate.

Il corpo senza vita sarebbe di un giovane di 19 anni e di origine africana, ed è stato trovato al largo del porto verso le 21, dopo la segnalazione di alcuni diportisti presenti in rada ma già nel primo pomeriggio, sempre a Santa, un bagnino di uno stabilimento balneare vicino al porto aveva trovato una mano sotto a un lettino. Il giovane sarebbe stato ospitato fino a poco tempo fa in una comunità di Genova.

Il corpo è privo di mani e testa che, da una prima analisi, sembrano siano state recise di netto. La seconda mano sarebbe stata ritrovata in una spiaggia di Chiavari. 

Della testa ancora nessuna traccia. La procura di Genova ha disposto gli accertamenti sui resti mentre del caso se ne stanno occupando i carabinieri.

Sul corpo non sono stati riscontrati segni di investimenti di barche o tagli di elica. Sono in corso l'analisi delle ferite che hanno portato alla decapitazione e all'amputazione delle mani sull'origine delle quali dovrà pronunciarsi il medico legale.