Cronaca

Due uomini armati sono entrati nella gioielleria Denaro e hanno minacciato il proprietario per avere l’incasso della giornata
1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Sono entrati armati di pistola e hanno minacciato il proprietario: una tentata rapina con pistola è avvenuta nel pomeriggio in via Balbi, vicino alla stazione di Genova piazza Principe. 

Un uomo, il proprietario dell'attività commerciale colpita, la gioielleria Denaro, di fronte a Vico Tacconi, è rimasto ferito dopo che due uomini armati sono entrati nel suo negozio e lo hanno minacciato per avere l’incasso della giornata.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’uomo, di circa 60 anni, sia stato colpito con il calcio della pistola, probabilmente a salve, alla testa. 

Diversi testimoni raccontano di aver sentito delle urla poi uno sparo: a quel punto avrebbero visto il proprietario uscire dal negozio pieno di sangue in viso e due persone fuggire armati di pistola.

Il colpo sarebbe partito mentre picchiavano il proprietario in fronte con il calcio della pistola. 

La coppia, vestita di scuro, con il volto coperto da una mascherina anticovid, in testa un cappello da baseball e uno zainetto sulle spalle, è scappata via verso piazza della NunziataSembrerebbe che i due non siano riusciti a rubare niente prima di fuggire.

Sul posto oltre al personale sanitario che ha trasportato il 60enne al pronto soccorso dell'ospedale Galliera anche gli agenti di polizia che ora stanno acquisendo le immagini delle telecamere del bar affianco per cercare di rintracciare i due rapinatori. 

Sembra anche che il proprietario della focacceria accanto, insieme al parrucchiere poco distante, abbia provato a fermare i due rapinatori ma sia stato minacciato, anche lui, con la pistola.

"Stavo per fermare il primo, gli ho tagliato la strada - racconta il panettiere -, quando il secondo uomo mi ha puntato la pistola contro e mi ha detto spostati", racconta. Il parrucchiere (in video) conferma: "Non potevo sapere se l'arma fosse vera o no".

"Non mi sembravano due ragazzi, due giovani, secondo me potevano avere tra i 35 e i 40 anni", continua. Molti negozianti della via raccontano che il proprietario della gioielleria lasciava spesso la porta del suo negozio aperta.  

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Luglio 2023

Genova, tentano rapina armati di pistola in gioielleria: un ferito

Due uomini armati sono entrati nella gioielleria Denaro e hanno minacciato il proprietario per avere l’incasso della giornata
Giovedì 13 Luglio 2023

Colpi di pistola e minacce per estorsione, due arresti a Genova

GENOVA - I carabinieri hanno arrestato due uomini di 28 e 32 anni di Genova per tentata estorsione. I due, Edoardo Cois e Alessandro Alagna, avrebbero preteso 5mila euro da un altro genovese forse per un debito di droga. Per spaventarlo e convincerlo a pagare prima lo hanno minacciato mentre era den
Martedì 30 Maggio 2023

Ecco quali comuni della Liguria potranno dotarsi della pistola taser

Le commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera hanno infatti approvato due identici emendamenti di Lega e Fratelli d'Italia, che consentono di assegnare queste armi anche alle città tra i 20 mila e i 100 mila abitanti
Martedì 09 Maggio 2023

Parla l'omicida di Savona: "Avevo la pistola perché volevano uccidermi"

L'uomo si trova a Marassi da sabato. Ha ucciso Daniela con due colpi di pistola alla testa. Domani l'autopsia
Sabato 06 Maggio 2023

Savona, donna uccisa con un colpo di pistola alla testa

La tragedia intorno alle 2 di notte. Lei, albanese, con trascorsi con la giustizia. Lui, un incensurato della Guinea, impiegato nel settore della ristorazione. I due avevano avuto una relazione