Cronaca

L'uomo si trova a Marassi da sabato. Ha ucciso Daniela con due colpi di pistola alla testa. Domani l'autopsia
1 minuto e 10 secondi di lettura

L'uomo che ha ucciso Daniela a colpi di pistola teneva con sé l'arma per difendersi. Avrebbe avuto paura - ha confessato - di essere ucciso per via delle minacce subite nelle ultime settimane.

E' quanto è emerso dall'interrogatorio avvenuto ieri nel carcere di Marassi da parte del giudice delle indagini preliminari: Sefayou Sow, 27enne originario della Guinea, si trova in carcere dopo che nella notte tra venerdì e sabato ha ucciso con due colpi di pistola alla testa la ex fidanzata Daniela Neza, 29enne di origini albanesi. 

L'interrogatorio doveva indagare sull'eventuale premeditazione del giovane: come mai teneva con sé un'arma da fuoco? Dove l'aveva trovata? Il giovane avrebbe dichiarato - come riporta questa mattina Il Secolo XIX - di aver trovato l'arma, una calibro 22, in un giardinetto vicino al lungomare savonese. L'arma in verità sarebbe un assemblaggio di pezzi di altre armi. Per il momento, la contestazione per premeditazione non è partita. 

Secondo Sow, che nel corso dell'interrogatorio si è abbandonato al pianto più volte, qualcuno lo minacciava negli ultimi tempi: lo riporta stamane l'edizione locale di Repubblica. Sow avrebbe infatti parlato di minacce di morte nei suoi confronti, motivo per cui teneva in auto l'arma. Avrebbe anche provato a chiedere il porto d'armi, permesso che gli sarebbe stato negato. 

Su Daniela, l'omicida si dichiara dispiaciuto: "Non mi dispiace restare in prigione, mi dispiace solo averla uccisa". E proprio domani, mercoledì, è prevista l'autopsia sul corpo di Daniela. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 08 Maggio 2023

Femminicidio Savona, l'omicida a Marassi: oggi l'interrogatorio

Mercoledì l'autopsia sul corpo di Daniela, uccisa sabato notte da due colpi di pistola alla testa
Domenica 07 Maggio 2023

Femminicidio Savona, Regione: "Continuiamo a lavorare per sensibilizzare"

GENOVA - "In questi anni molto è stato fatto per sensibilizzare la nostra società sul tema del femminicidio ma evidentemente non è abbastanza". A dirlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in merito al femminicidio avvenuto ieri a Savona, dove Daniela Neza, una ragazza di 29 anni di nazi
Sabato 06 Maggio 2023

Savona, donna uccisa con un colpo di pistola alla testa

La tragedia intorno alle 2 di notte. Lei, albanese, con trascorsi con la giustizia. Lui, un incensurato della Guinea, impiegato nel settore della ristorazione. I due avevano avuto una relazione