Cronaca

I poliziotti hanno trovato una spada in acciaio, 2 mazze da baseball, 20 coltelli, un’accetta in metallo e 4 tirapugni
57 secondi di lettura

RAPALLO - Un 19enne di Rapallo stato arrestato per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per lancio di oggetti in strada. Tutto è partito questa notte, quando alcuni residenti hanno chiamato la polizia per una lite tra tre giovani: uno di loro, il 19enne, era affacciato alla finestra del primo piano di un palazzo e aveva cercato di colpire gli altri due lanciando loro vasi di porcellana e bicchieri.

Una volta sul posto gli agenti hanno trovato numerosi cocci per terra: poco dopo il 19enne si è riaffacciato dalla finestra, visibilmente ubriaco, e prima ha ammesso di aver litigato col fratello e il cugino, poi ha insultato i poliziotti.

A quel punto gli agenti hanno dichiarato di voler perquisire l'abitazione del giovane, che gli ha scagliato il cellulare contro. Una volta entrati in casa il 19enne ha iniziato a distruggere la cucina, poi ha minacciato di morte gli agenti stessi e la madre, che era sotto choc. Al momento dell'arresto ha anche ferito uno dei poliziotti.

Dopo un controllo nell'appartamento gli agenti hanno trovato e sequestrato una spada in acciaio, 2 mazze da baseball, 20 coltelli, un’accetta in metallo e 4 tirapugni.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Luglio 2023

Colpi di pistola e minacce per estorsione, due arresti a Genova

GENOVA - I carabinieri hanno arrestato due uomini di 28 e 32 anni di Genova per tentata estorsione. I due, Edoardo Cois e Alessandro Alagna, avrebbero preteso 5mila euro da un altro genovese forse per un debito di droga. Per spaventarlo e convincerlo a pagare prima lo hanno minacciato mentre era den