Cronaca

La coda era dovuta a un tir in avaria tra Sanremo e l'area di servizio di Bordighera (direzione Ventimiglia), in un tratto a corsia unica per un cantiere
52 secondi di lettura

SANREMO - Auto in contromano in autostrada per evitare la coda creata dai cantieri.

Alcune auto che si trovavano sulla rampa di accesso dell'A10, a Sanremo, nella tratta gestita da Autofiori, hanno compiuto inversione di marcia per tornare indietro sugli svincoli e uscire dall'autostrada dopo aver visto che c'era troppa coda. Gli automobilisti sono stati fermati dalla polizia stradale e riportati nel senso giusto di marcia.

La coda era dovuta a un tir in avaria tra Sanremo e l'area di servizio di Bordighera (direzione Ventimiglia), in un tratto a corsia unica. Il traffico è rimasto completamente bloccato dalle 11 alle 11.40. Alle 14 la coda è di circa otto chilometri tra Sanremo e Ventimiglia.

Stessa storia avvenuta due giorni fa, sempre nella stessa tratta, in direzione Ventimiglia dopo che un camion si era intraversato in uno scambio di carreggiata (LEGGI QUI).

Nei confronti degli automobilisti, una ventina, che hanno effettuato inversione di marcia saranno presi provvedimenti dopo essere identificati dai filmati del sistema di videosorveglianza. A dare l'allarme sono stati alcuni utenti, che hanno visto i mezzi procedere contromano.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Luglio 2023

Genoa, febbre da A: tutti in coda per l'abbonamento

Nel primo giorno di vendita decine di tifosi davanti al Ticket Office del Genoa Museum and Store del Porto Antico all'insegna della scaramanzia, "ci basta la salvezza"
Martedì 18 Luglio 2023

Caos autostrade, fino a 22 km di coda in A10 tra cantieri e incidenti

Camion fermo in scambio di carreggiata verso la Francia. Nella giornata di ieri la situazione non era certo migliore: dalle 10 del mattino infatti nella tratta si sono registrati più di 11 chilometri di coda all'altezza di Pietra Ligure
Domenica 16 Luglio 2023

Caos autostrade: coda fino a 11 km sull'A10, altri sette sulla A12

Caos dopo una domenica di rientri che ha sfiorato gli 11 km di coda sulla A10 e altri 5 in A7
Sabato 08 Luglio 2023

Caos autostrade, maxi tamponamento in A10: in mattinata fino a 10 km di coda

L'incidente è avvenuto verso le 13,30 nella galleria Cassisi. Fortunatamente non si registrano feriti, ma le conseguenze sul traffico sono devastanti
Giovedì 06 Luglio 2023

Genova, coda all'imbarco traghetti: viabilità in tilt nel ponente

GENOVA - Elicoidale, sopraelevata, uscita dell'autostrada di Genova Ovest: la viabilità nel ponente di Genova è in tilt per le code, tipiche di questa stagione, all'imbarco per i traghetti. Sul posto gli agenti della polizia locale per gestire la grande mole di traffico.