SANREMO - Auto in contromano in autostrada per evitare la coda creata dai cantieri.
Alcune auto che si trovavano sulla rampa di accesso dell'A10, a Sanremo, nella tratta gestita da Autofiori, hanno compiuto inversione di marcia per tornare indietro sugli svincoli e uscire dall'autostrada dopo aver visto che c'era troppa coda. Gli automobilisti sono stati fermati dalla polizia stradale e riportati nel senso giusto di marcia.
La coda era dovuta a un tir in avaria tra Sanremo e l'area di servizio di Bordighera (direzione Ventimiglia), in un tratto a corsia unica. Il traffico è rimasto completamente bloccato dalle 11 alle 11.40. Alle 14 la coda è di circa otto chilometri tra Sanremo e Ventimiglia.
Stessa storia avvenuta due giorni fa, sempre nella stessa tratta, in direzione Ventimiglia dopo che un camion si era intraversato in uno scambio di carreggiata (LEGGI QUI).
Nei confronti degli automobilisti, una ventina, che hanno effettuato inversione di marcia saranno presi provvedimenti dopo essere identificati dai filmati del sistema di videosorveglianza. A dare l'allarme sono stati alcuni utenti, che hanno visto i mezzi procedere contromano.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà