Sport

Nel primo giorno di vendita decine di tifosi davanti al Ticket Office del Genoa Museum and Store del Porto Antico all'insegna della scaramanzia, "ci basta la salvezza"
2 minuti e 27 secondi di lettura

GENOVA -Tutti pazzi per il Genoa di nuovo in A dopo un solo anno dopo di B. Decine di tifosi a caccia dell'abbonamento della prossima stagione si sono messi in coda stamane nonostante il sole cocente davanti al Ticket Office del Genoa Museum and Store del Porto Antico.

Dopo il lancio della campagna abbonamenti i tifosi rossoblu si sono armati di pazienza per un posto fisso al Ferraris nella prima stagione nella massima serie dopo tanti anni della gestione Preziosi, che però sembrano avere lasciato il segno.  I primi commenti sugli auspici per il prossimo anno sono infatti improntati alla prudenza, o forse meglio dire alla scaramanzia, "ci basta salvarci" hanno  buttato lì più o meno tutti, anche se c'è da giurare che molti credono in qualcosa di più. 

I posti più gettonati sono quelli della gradinata della Nord, ma anche della Sud e dei Distinti, abbonamenti fra l''altro a prezzi ancora popolari nonostante il ritorno nella massima serie.

"E' sempre un piacere fare l'abbonamento nel Genoa - dice il primo tifoso intercettato davanti all'ingresso dello store - e lo è ancora per la seria A".

Una donna invece dice allargando un sorriso: "E' emozionante tornare in serie A!", un ragazzone  ammette che andrà nella Sud e alla domanda su cosa di aspetta taglia corto, "non lo so, non dico niente per scaramanzia", un padre con il figlio che prenderanno posti nella Nord dice che si aspetta la salvezza  e aggiunge, "per adesso... poi vediamo gli acquisti e le intenzioni della società".

Un altro tifoso pare già carico ed esordisce con "forza Genoa sempre", lui andrà nei Distinti e "da genoano", aggiunge, "mi aspetta di tutto, ma sono positivo, fiducia al mister e alla società".

Un signore che andrà nei Distinti superiori si avventura in aspetti tecnici, "spero in una squadra compatta e subito in palla perché le prime partite sono durissime, non dure ma durissime" ribadisce.

Sorride fiduciosa invece una ragazza, gradinata Sud, ho sempre fiducia nel Genoa, sono abbonata da quando avevo quattro anni". Una ragazza dice, "speriamo di salvarci facile".

Una donna svela invece che tornerà allo stadio dopo anni, "spero di non soffrire come al solito perché non vorrei farmi venire un infarto a 58 anni, l'ultimo campionato per scaramanzia lo seguito così così, guardavo solo il risultato,  ora invece mi butto di nuovo nella mischia, io mi sono fatto il Pizzighettone, l'Empoli, andavo sempre in trasferta, ho fatto una pausa, ora riprendiamo". Alla domanda di cosa si  aspetta della serie A dopo Preziosi  un tifoso sospira e ci pensa e poi dice, "speriamo un po' meglio - poi fa annotazione tecniche - non diamo colpa a Blessin, se la squadra c'è anche con  Blessin fa risultati". Termina una tifosa solare che fa un giro di parole per dire: "Quest'anno ci aspettiamo una grande squadra, un grande Genoa perché siamo una bellissima squadra, siamo bellissimi" ribadisce rifacendosi alla canzone di Annalisa con cui è stata lanciata la campagna abbonamenti.