Cronaca

Caos dopo una domenica di rientri che ha sfiorato gli 11 km di coda sulla A10 e altri 5 in A7
1 minuto e 6 secondi di lettura

LIGURIA - Non è una mattinata più scorrevole quella di oggi con una coda che ha sfiorato gli 11 km di coda sulla A10 e un'altra arrivata a 5 in A7. I problemi sono continuati nel primo pomeriggio dove i chilometri di coda tra Genova Est e Recco sono arrivati a 7 in direzione Rosignano.

Sulla A7, in direzione Milano, la mattina si è aperta con un tamponamento tra auto in corsia di sorpasso che ha creato diversi chilometri di coda tra Bolzaneto e Busalla in direzione Lombardia. Coda anche tra Genova Bolzaneto e il bivio dell'A7 con l'A12 Genova-Livorno per traffico intenso verso Genova.

Sulla A10 le criticità principali sono al bivio con l'A26 Trafori e Bivio, dove il traffico intenso sta creando problemi in direzione Genova. Nell'estremo ponente, nella tratta della A10 gestita da Autofiori, la coda registrata è di 11 km tra Spotorno e Pietra Ligure in direzione Francia a causa dei cantieri. Un'altra coda di 1 km tra Imperia Est e S. Bartolomeo in direzione Italia, altri rallentamenti di 1 km tra Arma Di Taggia e Imperia Ovest oltre che diversi chilometri di coda al confine di Stato.

A peggiorare la situazione un'auto in testacoda al km 63+100, all'altezza di Tovo San Giacomo. L'uomo alla guida dell'auto è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Alle 16.30 le code sono diminuite ma continuano a creare problemi.