Cronaca

Sino al 5/09/23 vietata la vendita di alcolici da asporto ( dalle 8 alle 22) e vietato il consumo al di fuori dei locali per tutte le 24 ore
46 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Pugno duro da parte del sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, contro il consumo di bevande alcoliche in città a causa delle risse e degli schiamazzi che molto spesso caratterizzano la cittadina di confine. L'ordinanza, che vieta la vendita di alcool da asporto dalle 22 alle 08 e il consumo per tutte le 24 ore al di fuori degli spazi consentiti, è già attiva e prevede  per i trasgressori sanzioni dai 100 ai 500 euro.

"Sarà possibile - spiega Di Muro - consumare alcolici all'interno degli esercizi commerciali, dei dehor ( o nelle adiacenze degli stessi ) e durante gli eventi consentiti ma attraversare la strada con una bottiglia in mano è vietato. La stessa verrà immediatamente sequestrata".

Nel documento inoltre vi è il divieto di consumo in bottiglie e bicchieri di vetro al di fuori dello spazio consentito.

"Per evitare - conclude il primo cittadino - che vengano lanciate o spaccate per strada o in spiaggia con il rischio che qualcuno si ferisca".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Luglio 2023

Ordinanza anti alcool, Gambino: "Non siamo dei proibizionisti"

L'assessore alla Sicurezza: "Noi abbiamo riscontrato che dove abbiamo fatto scattare l'ordinanza, in passato, tipo fuori dai cancelli di Fincantieri a Sestri Ponente, abbiamo assistito a una regolamentazione migliore rispetto al consumo"
Giovedì 06 Luglio 2023

Ordinanza anti alcool, il Comune: "15 giorni di ascolto, possibili modifiche"

Quindici giorni di ascolto di cittadini e commercianti per capire le criticità e confrontarsi, poi la giunta valuterà eventuali correzioni