Cronaca

Di nuovo questa notte i residenti si sono riversati sui gruppi di quartiere per denunciare il passaggio dei mezzi pesanti che, costretti a uscire dall'autostrada A12, chiusa per lavori, invece che passare sotto hanno transitato proprio sul viadotto
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Continua a preoccupare il viadotto di via Somma, all'altezza del porticciolo di Genova Nervi, dove i cittadini hanno denunciato, ancora questa notte, diversi mezzi pesanti in marcia nonostante il divieto di transito sul ponte sopra a corso Europa per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate.

Genova Nervi, via alle limitazioni sul viadotto ammalorato - CLICCA QUI

Il restringimento di carreggiata e il divieto sono arrivati tra la serata di mercoledì 28 e l'alba di giovedì 29 giugno, dopo gli allarmi circa l'ammaloramento dello stesso viadotto, che collega la viabilità a quattro corsie alla via Aurelia. Ammaloramenti (segnalati con diverse foto di una giuntura del ponte che non sembrava in buone condizioni) smentiti dal vicesindaco di Genova, Pietro Piciocchi, che ha però spiegato altre problematiche legate al viadotto trovate nelle fondamenta della spalla di levante. Per quello l'amministrazione ha poi deciso di annunciare il restringimento di carreggiata e lo stop ai mezzi pesanti.

A12 chiusa di notte: decine di camion in via Somma, anche sul viadotto - LEGGI QUI

Di nuovo questa notte i residenti si sono riversati sui gruppi di quartiere per denunciare il passaggio dei camion che, costretti a uscire dall'autostrada A12, dove tra Nervi e Recco la tratta è chiusa per lavori (come spesso accade soprattutto d'estate), hanno imboccato il viadotto, probabilmente guidati dal gps.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Il Comandante Masiello lascia La Spezia, incontro con Sommariva

Il militare assegnato a un prestigioso incarico a Roma
Venerdì 23 Giugno 2023

A12 chiusa di notte: decine di camion in via Somma, anche sul viadotto

La chiusura notturna della tratta di ieri notte ha costretto tutti i mezzi, tra cui quelli pesanti, a uscire al casello di Genova Est e poi continuare in corso Europa passando poi per il viadotto di via Somma
Lunedì 19 Giugno 2023

Genova, viadotto via Donato Somma. Il Comune: "È monitorato, nessuna lesione"

L'assessore Piciocchi sui social: "Non sono stati osservati movimenti o deformazioni della struttura negli ultimi tempi"
Martedì 06 Giugno 2023

Genova, scontro bus-auto in via Somma a Nervi: 4 ferite, tutte donne

La conducente dell'auto ha avuto un malore e ha perso il controllo del mezzo, causando un frontale con la corriera