Cronaca

Lavori per 8 ore nella giornata di giovedì 22 giugno
35 secondi di lettura

Un guasto importante alla condotta principale del Roja ha di nuovo portato l'attenzione sulla situazione dell'acqua a Ventimiglia: come comunica Rivieracqua, nella giornata di mercoledì si è verificata un’importante rottura della condotta adduttrice dell’acquedotto Roja in zona Roverino a Ventimiglia.

"Al fine di consentire le operazioni di riparazione della tubazione è necessario sezionare la tratta effettuando manovre di rete che comporteranno ampi disservizi a tutta l’utenza alimentata da tale acquedotto in modo particolare nella fascia costiera provinciale", si legge nella nota.

I lavori iniziano alle 10,30 di giovedì 22 e vanno avanti almeno per otto ore: con il ripristino del servizio, si potranno verificare fenomeni di cali di pressione e opalescenza dell’acqua che comunque non pregiudicheranno la potabilità. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Giugno 2023

Genova, ex cinema-teatro Alcione: dai Genesis e Moana Pozzi all'abbandono dell’area

L'assessore all'Urbanistica Mascia: "L'intervento di smontaggio della gru all'interno dell’ex complesso verrà messo a gara entro luglio, e si concluderà nel mese di settembre"
Giovedì 22 Giugno 2023

Caos autostrade, due Tir fermi in carreggiata: code in A12

Due mezzi pesanti - uno fermo, un secondo in avaria - in A12, in direzione Livorno, stanno creando code in questa mattinata in autostrada, tra i caselli di Genova Est e di Genova Nervi. Il primo si è fermato in autonomia per una pausa all'altezza di Genova Est, verso La Spezia: è intervenuta la pol