Cronaca

Solo il fatto che l'impatto sia stato laterale e non frontale ha evitato che l'incidente si trasformasse in una strage
40 secondi di lettura

LA SPEZIA - Tragedia sfiorata ma soprattutto terrore sulla A15 dove un mezzo ha imboccato la strada contromano per oltre un chilometro prima di scontrarsi contro un'auto con a bordo una famiglia di tre persone.

Solo il fatto che l'impatto sia stato laterale e non frontale ha evitato che l'incidente si trasformasse in una strage. Lo scontro è avvenuto tra i caselli di Aulla e Santo Stefano Magra, al confine tra Liguria e Toscana, in direzione della Spezia ma in senso opposto a quello di marcia.

Nessuno dei quattro occupanti, la famiglia e il conducente dell'auto contromano, visitati presso il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, ha riportato ferite gravi.

I vigili del fuoco hanno liberato la carreggiata in pochi minuti, mentre la polizia stradale svolgerà i rilievi del caso per determinare lo stato psicofisico dei coinvolti.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 13 Aprile 2023

Genova, paura in A12: auto contromano per 7 km

Fra Chiavari e Rapallo: l'autista, un settantenne straniero, intercettato dalla polizia stradale grazie alla safety car, patente ritirata e maxi sanzione
Mercoledì 03 Agosto 2022

Aurelia Bis, auto in contromano travolge scooter: grave 54enne

La dinamica è ancora da chiarire